4

Set

Novità in arrivo per chi utilizzava Windows Live Mash

di Sara Papis in: News Informatiche

Amate il mondo tecnologico e preferite utilizzare diversi servizi per gestire i vostri documenti in cloud? Ebbene da oggi le cose cambiano e si inizia a parlare di un nuovo servizio che permetterà di utilizzare al meglio il sistema Windows SkyDrive.

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il servizio SkyDrive verrà integrato all’interno della stessa interfaccia di Windows Live Mesh. Al fine di poter migliorare l’esperienza di lavoro con SkyDrive, rendendo tutti i vostri documenti finalmente disponibili anche all’interno del servizio mesh.

Come sarà possibile accedere ai due servizi? Come saprete attualmente l’accesso avviene tramite login da due indirizzi web diversi e soprattutto SkyDrive non è sincronizzato con Office Online. Nel prossimo futuro sarà finalmente possibile accedere a SkyDrive direttamente dall’interfaccia di Windows Live Mesh tramite un richiamo integrato all’interno del menu, non male vero?

Con l’unificazione di questi servizi che cosa succederà? Sarà davvero possibile avere un maggior spazio a propria disposizione oppure no? Attualmente non si hanno notizie in merito e gli utenti interessati si stanno chiedendo se lo spazio disponibile, dopo l’unificazione sarà pari a 5 gb oppure se verrà aumentato a 25Gb per sfruttare al meglio le due idee di cloud offerte da Microsoft.

Come mai avviene tutto questo? Secondo la nostra opinione, semplicemente perché SkyDrive è un servizio nato recentemente e non è riuscito ad ottenere il successo sperato da Microsoft. Alcuni difetti riscontrati dagli utenti, hanno allontanato le persone verso altri lidi come Dropbox, Ubuntu One e il nuovo servizio Cloud di Amazon.

Microsoft sta dunque puntando a ottenere questo aggiornamento per riuscire a recuperare quegli utenti persi negli ultimi mesi appartenenti al settore cloud. Secondo voi questa unione porterà dei buoni frutti a Microsoft oppure no? Non ci resta che attendere lo sviluppo della situazione per capire quali vantaggi apporterà questa unificazione. A voi i commenti in merito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes