17

Set

Firefox: come personalizzare le short key

di Sara Papis in: browser web , Firefox

Velocizzare Firefox e personalizzarlo in base alle vostre esigenze vi sembra impossibile? Ebbene non è assolutamente vero, soprattutto perché Mozilla Firefox è il browser web più amato per le sue possibilità di personalizzazione.

Spesso occorre utilizzare delle combinazioni di tastiera all’interno di Windows o di programmi specifici per raggiungere in maniera semplice e veloce il percorso desiderato vero? Ebbene da oggi questa funzionalità risulta disponibile anche all’interno di Mozilla Firefox. Per attivare questo strumento è necessario utilizzare il componente aggiuntivo Customizable Shortcuts.

Di cosa stiamo parlando ? di uno strumento innovativo che vi permetterà di navigare ancora più velocemente con Mozilla Firefox per accedere velocemente a tutte le impostazioni che desiderate. Dopo aver installato Customizable Shortcuts, dovrete selezionare Firefox-Opzioni e successivamente cliccare su Shortcuts.

A questo punto entrerete all’interno di un pannello di controllo dove troverete tutte le combinazioni possibili per Firefox, come quelle dedicate alla navigazione, alla pagina corrente, alle opzioni di modifica, a Windows, per chiudere schede, finestre, nuove schede cosi via, oppure relative alla cronologia.

Pensate alla possibilità di inserire velocemente, tramite shortcuts, la possibilità di mandare avanti la pagina, visualizzare i segnalibri, aggiungere una pagina interessante ai preferiti con un clic sulla tastiera, oppure copiare, tagliare e incollare testi di ogni genere senza particolari problemi.

Le combinazioni di Shortcuts disponibili sono modificabili a vostro piacimento, dovrete solamente selezionare la voce desiderata e cliccare con il tasto sinistro del mouse e scegliere Edit. Successivamente potrete eseguire tutte le modifiche desiderate cliccando su Ok.

Pensate che Customizable Shortcuts vi annoi con il passare del tempo? Potete sempre raggiungere la scheda Firefox-Componenti Aggiuntivi e selezionare la voce Rimuovi. Ovviamente desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati, che si tratta di un componente aggiuntivo compatibile con tutte le versioni di Mozilla Firefox compresa l’ultima.

Che ne dite? Siete pronti a navigare ed effettuare altre operazioni mediante shortcuts?

Tag: browser internet, mozilla firefox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes