23

Set

Facebook: attese altre novità per gli utenti

di Sara Papis in: Social Network

La guerra dei social network è stata ufficialmente aperta con il “porte aperte” di Google Plus, ovviamente Facebook non ha nessuna intenzione di perdere milioni di utenti, per questo motivo il team interno del servizio sociale sta pensando a delle novità esclusive.

Durante la conferenza Facebook F8 di San Francisco, Mark Zuckerberg ha dedicato due ore del suo tempo, per presentare al mondo le novità che presto verranno introdotte in Facebook. Un servizio sociale per ottenere un grande successo, non può rimanere sempre uguale, soprattutto se la concorrenza nel settore è davvero spietata.

La prima novità presentata è il nuovo servizio musicale che offrirà agli utenti la possibilità di ascoltare musica in streaming. Questa funzionalità sarà possibile grazie alla collaborazione con servizi esclusivi come TuneIn e Spotify. La bacheca personale avrà un nuovo stile, permettendo agli utenti di creare racconti di vita con le notizie e foto pubblicate negli anni passati.

Questa funzionalità si chiamerà Timeline e molto probabilmente piacere a tutti gli utenti che vivono gran parte delle giornate su Facebook. Come avrete visto, in questi giorni i profili Facebook hanno un nuovo design innovativo, potrete decidere cosa vedere, quali aggiornamenti e catalogare i vostri contatti in amicizie strette, conoscenti e altre categorie.

L’altra evoluzione saranno le social apps, applicazioni classiche che si evolvono per portare il mondo dell’intrattenimento e dell’editoria all’interno dei social network. Queste nuove applicazioni, potranno essere utilizzate per scoprire cosa stanno vedendo, ascoltando e scrivendo i nostri contatti più cari.

Facebook Music permetterà agli appassionati di musica di portare i loro artisti preferiti sul portale, ascoltando i brani selezionati dagli amici, scoprire che cosa ascoltano i vostri contatti e molto altro. Come vede le novità proposte dal team Facebook sono tantissime e adatte a tutti i gusti, secondo voi, riuscirà a non farsi battere dal nuovo nato Google Plus?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes