1

Ott

In Italia 20 milioni di persone si collegano da smartphone

di Sara Papis in: Cellulari , Telefonia

Sembra davvero impossibile eppure gli smartphone stanno diventando un oggetto sempre più desiderato e apprezzato anche per fare acquisti sul web. Al Think Mobile di Google è stata presentata una ricerca di mercato dedicata agli smartphone in Italia e a quanto pare il prossimo mese di ottobre, le novità non tarderanno a mancare.

Apple si sta preparando a lanciare il suo nuovo smartphone aggiornato e ultra tecnologico mentre Nokia, commercializzerà dal 26 ottobre i primi dispositivi con Windows Phone. Secondo la ricerca eseguita dalla Ipsos Media CT, lo smartphone è in costante crescita sul territorio italiano, con un incremento pari al 52%.

Pensate che le ricerche online tramite mobile sono aumentate del 224% e il 23% della popolazione ha già acquistato prodotti online utilizzando lo smartphone. 20 milioni di persone in tutta Italia che ogni giorno non possono fare davvero a meno di separarsi dal proprio smartphone, utilizzandolo sia fuori sia dentro casa.

I 20 milioni di italiani integrati in questo profilo, non si accontentano solamente di utilizzare solo smartphone ma unisco il prodotto tecnologico, mentre ascoltano musica oppure quanto guardano la tv o addirittura quando navigano online con un altro dispositivo. Il 45% della popolazione italiana, utilizza lo smartphone per effettuar ricerche sul web, mentre il restante lo utilizza per non annoiarsi nei momenti morti.

E’ ricordatevi che la piattaforma web più utilizzata dagli italiani in versione mobile è proprio Youtube che ottiene il 74% degli utenti globali. Insomma gli italiani appaiano al mondo come un popolo tecnologico e maniaco delle applicazioni, infatti, la maggior parte degli intervistati è convinta che le applicazioni presenti sul dispositivo possono essere utilizzate per molteplici occasioni.

Voi che rapporto avete con il vostro smartphone? Amore a prima vista oppure ne potete fare tranquillamente a meno? Dita la vostra sul mondo degli smartphone.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes