9

Ott

Il successo di Internet in constante aumento

di Sara Papis in: News Informatiche


Periodo di crisi ma non per il web, infatti, la percentuale delle persone collegate a internet durante il periodo estivo è aumentata proprio da agosto 2011. Le rivelazioni arrivano direttamente da Audiweb, società che si occupa di raccogliere dati di un certo livello.Gli italiani in rete sono aumentati del 9% rispetto allo scorso anno, si raggiungono i 26 milioni di navigatori italiani in rete ogni giorno, persone che almeno una volta, nonostante vacanze e caldo si sono collegate per cercare informazioni in rete, sia da casa sia dall’ufficio. la popolazione italiana connessa ad internet in un giorno medio ad Agosto è stata pari a 10,7 milioni, corrispondente a circa l’8,9%.
La media di navigazione è pari a 1 ora e 18 minuti, per un totale di 155 pagine web visualizzate per ogni singola persona. Possiamo dire ufficialmente che gli italiani sono un popolo di navigatori? Sì questa notizia conferma che internet sta diventando un abitudine quotidiana per lavoro o per svago di tantissimi italiani.
Pensate che sono più gli uomini a collegarsi in rete, con una media di 56,8% nel giorni di agosto e la fascia di età comprende persone dai 35 ai 54 anni. Le donne, sono 4,6 milioni sul web, sempre nel periodo di agosto ma in questo caso, l’età minima scende dai 25 ai 54 anni.
E’ importante sottolineare che il numero degli utenti connessi ad internet, resta più o meno costante per l’intera giornata anche se i collegamenti più frequenti vengono effettuati dalle 15 alle 18 con un netto calo nelle ore notturne. Qual è la regione che si collega maggiormente a internet? Il 32,1% è del Sud, mentre il 20,1 % del Nord Ovest.
Insomma una bella raccolta di dati che dimostra l’importanza di internet nella nostra società super tecnologica. Voi siete tra questi milioni di persone?Internet per moltissime persone è diventato uno strumento di lavoro, per voi, cosa rappresenta?

Attendiamo i vostri commenti sul web!

Tag: internet, italia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes