13

Ott

Google Maps : Che tempo fa?

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Vi piacerebbe conoscere il meteo ovunque siete? Benissimo allora per tutti gli utenti del web che utilizzano Google Maps potranno attivare la funzionalità ‘Meteo’ per sapere che tempo fa, ovunque si trovano.

Il motto è :” Dimmi dove sei e che tempo fa”, e si attiva in questo modo :

Andate sul sito di Google Maps, in alto alla destra delle mappe c’è l’opzione ‘Meteo’, cliccateci e così apparirà un nuovo livello sopra la mappa, questo vi indicherà il tempo che fa in quel luogo ed in quel momento. Aumentando lo zoom si potrà conoscere la situazione meteorologica anche per quanto riguarda le singole città o i paesi.

Le previsioni del tempo sono fornite grazie al sito Weather.com e rende disponibile un’ottima funziona alle mappe di Google, soprattutto per quanto riguarda i viaggi, in quanto chi utilizza Google Maps per conoscere le strade ora può conoscere anche se piove , nevica o c’è il sole.

Alla sinistra dalla mappa sarà presente anche un breve report delle previsioni delle città scelte, fornendo , oltre alle condizioni climatiche come sole, pioggia e neve, anche la temperature, l’intensità del vento e altro.

Il servizio è stato messo da poco tempo a disposizione degli utenti, l’intenzione principale è quella di informare gli internauti e gli automobilisti sulle condizioni delle strade di tutto il mondo. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile per tutti i paesi della Terra.

Google Maps, come ha fatto fino ad ora , ci sorprende con le sue innovazioni e le sue idee, un nuovo servizio by Google.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes