16

Nov

Twitter rinnova ma copia

di Sara Papis in: Twitter

I servizi sociali sono destinati ad aggiornarsi in maniera continua ma ovviamente le possibilità di riuscita di ogni singolo progetto, dipendono dall’utilizzo che ne fanno gli utenti. Per esempio Facebook è popolare in tutto il mondo per via delle sue molteplici funzionalità integrate, mentre Twitter è rimasto un po’ nascosto.

Twitter ha un’interfaccia utente poco intuitiva e molto probabilmente non è riuscito a raggiungere la vetta della classifica per questo motivo. Per questo motivo, il team di sviluppo Twitter ha pensato di venire incontro alle esigenze dei propri utenti optando per un rinnovamento sostanziale.

Ebbene Twitter è pronto a rinnovarsi, per farlo ha deciso di rendere più immediate le funzionalità relative ai contatti, semplificando la ricerca dei tweet. Peccato che per rendere il servizio di micro blog più intuitivo, è stato copiato lo stile offerto da Facebook e Google +.

Secondo le informazioni in nostro possesso, Twitter ha intenzione di modificare la propria grafia attivando la stessa impostazione tipica di Facebook e Google Plus. Come saprete i social network più popolari del momento, utilizzando un’interfaccia semplice e intuitiva e permettono di tenere traccia dei nuovi messaggi, di nuovi account e altri mille funzionalità in maniera perfetta.

Per riuscire a risollevare il suo destino, Twitter ha deciso di copiare la concorrenza, secondo voi sarà la scelta più adatta? Pare che gli aggiornamenti di cui stiamo parlando siano già stati testati qualche mese fa da un gruppo limitato di utenti. Quindi entro le prossime settimane potrete vedere la nuova interfacci a Twitter e dire che cosa ne pensate.

Per il momento non ci resta che indirizzarvi al sito web ufficiale di Twitter. Che ne dite? Twitter sarà destinato a scomparire dal mondo dei servizi sociali oppure no?

Tag: grafica, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes