1

Dic

In Italia molte persone sono e-mail dipendenti

di Sara Papis in: Web


Abbiamo parlato moltissime volte della popolarità della posta elettronica in Italia, questo servizio di comunicazione nel bel paese va per la maggiore e viene utilizzato dalla stragrande maggioranza di persone. La notizia arriva in via del tutto ufficiale dalle recenti statistiche del report fornito da Contactlab, pare che gli italiani dispongono di almeno 2 caselle e-mail a testa per un totale di 63 milioni di account.

Grazie alla posta elettronica gli italiani comunicano per lavoro o per svago, mandando ogni giorno 700 milioni di messaggi di posta elettronica. Le statistiche dimostrano che sono le donne a ricevere la maggior parte dei messaggi.

La newsletter tramite posta elettronica è molto importante in Italia, il 47% della popolazione ha dichiarato di essere iscritto almeno a un servizio di questa tipologia per rimanere aggiornati sulle ultime novità di aziende, privati e prodotti. Le categorie di newsletter maggiormente apprezzate sono quelle che riguardano il settore del turismo, le offerte di lavoro, benessere e i gruppi d’acquisto per accedere a super sconti giornalieri.

Nelle statistiche Italia e Gran Bretagna si trovano pari passo in questo settore, la maggior parte degli utenti legge la posta elettronica direttamente da smartphone, sia per leggere sia per spedire i messaggi di posta in maniera semplice e veloce. Inoltre una persa su tre, utilizza uno smartphone Nokia per l’invio della posta elettronica, un dettaglio che dimostra quanto l’azienda finlandese si concentri sul settore mobile.

Insomma la posta elettronica è uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni, permette di rimanere in contatto con clienti, amici, parenti e di essere sempre aggiornati sulle proprie passioni. Voi che utilizzo fate della posta elettronica? Vi ritrovate in queste statistiche?

Tag: italia, posta elettronica

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes