2

Dic

Portabilità del numero in 24 ore

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Siete Vodafone e volete diventare Tim, siete Tim e volete diventare Vodafone, Wind, Tre e tutte le altre compagnie telefoniche, insomma volete cambiare operatore ma mantenere lo stesso numero? Questo è possibile ma la maggior parte delle volte siamo scoraggiati dai lunghi periodi d’attesa e dalle pratiche lunghe e scoccianti.

A quanto pare ora sarà tutto più facile,  e la pubblicità della tre, che recita ‘Meglio cambiare, no?’, può cadere a pennello in quanto fare la portabilità del numero ( ovvero cambiare operatore ma mantenere lo stesso numero), sarà più facile.

Basteranno solamente 24 ore, un giorno e non oltre, a differenza di quanto accade oggi che la procedura richiede dai tre ai cinque giorni lavorativi. La nuova normativa prevede che il passaggio da un operatore all’altro sia praticamente immediato. Se nel caso ci sarà un ritardo di cambiamento, il cliente potrà richiedere anche un rimborso, il che fa capire quanto sia necessario velocizzare le pratiche.

Per quanto riguarda il rimborso non sarà necessario inviare nessun fax o altro, ma basterà semplicemente fare una chiamata al servizio clienti e/o inviare una mail, tutto più rapido e semplice in pratica. Un importante passo avanti questo in vista del futuro, le pratiche si sono velocizzate di molto e da quasi una settimana ( a volte anche 15 giorni) si è arrivati a fare tutto in meno di un giorno, semplice, veloce e pratico.

La norma è stata approvata dalla Commissione delle infrastrutture e Reti dell’antitrust, che ha trovato a molto utile e innovativa la cosa, meglio cambiare no?

Tag: apple, operatore telefonico, scheda

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes