16

Dic

Facebook e Timeline anche sul mobile

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Facebook ha da poco avviato il cambiamento introducendo la Timeline ( o diario in italiano) per tutti i profili in America e all’estero, come detto ieri il cambio ufficiale per tutti avverrà entro il 22 dicembre prossimo, ma chi ha già avuto questa timeline ha avuto la fortuna di provarla in anteprima in modo da abituarsi per tempo.

Mark Zuckerberg annunciò all’F8 l’aggiornamento e ora , finalmente, eccolo che entra in campo il tutto. La Timeline inoltre non sarà disponibile solamente per il sito da desktop pc, ma anche per le versioni mobile browser, in pratica vedremo Facebook così anche con il browser del nostro cellulare, che sia questo un iPhone, un dispositivo Android o un Nokia.

Collegandosi dal proprio dispositivo mobile al sito mobile di Facebook è possibile subito notare i cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda il sistema di notifiche che prima appariva impacciato e confusionario, attualmente risulta scorrevole e pratico. Stessa sorte per i messaggi e per le richieste d’amicizia, c’è anche chi preferisce usare il web piuttosto che l’app che a volte va in crash e causa problemi di visualizzazione.

E’ possibile inoltre fare l’aggiornamento della Timeline cercando su Facebook la pagina ufficiale del diario (potete cliccare anche su ‘la pagina ufficiale del diario qui alla sinistra), scrivendo nella barra di ricerca ‘Timeline’ e approvando poi l’aggiornamento. Il diario è completamente personalizzabile e raddoppia l’esperienza utente rendendo tutto più semplice e sottomano ( sarà infatti possibile vedere cosa è stato scritto nel 2009 o nel 2010, senza che si debba scorrere la pagina per ore e ore alla ricerca di vecchi post.

E voi? Avete eseguito l’aggiornamento?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes