5

Gen

SMS pronti all’addio!

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

La diffusione degli smartphone porterà all’estinzione degli SMS, lo dicono gli esperti, i quali prevedono che nel prossimo futuro non si utilizzeranno i classici messaggini , ma dei messaggi istantanei grazie alle chat e alle applicazioni che diventano ogni giorno sempre più numerose.

Sono, infatti, centinaia le app che permettono di scambiarsi rapidamente dei messaggi, delle foto o addirittura chiamarsi, con il semplice utilizzo di una connessione ad internet e nell’era degli smartphone ( cellulari che prevalentemente usano una connessione ad internet per il funzionamento ) gli SMS sono destinati a morire.

Whatsapp è solo una delle app che permette agli utenti di ‘messaggiare’ istantaneamente , usa una connessione ad internet e non è limitato ad un tot di caratteri, la stessa Apple ha diffuso iMessage, un servizio di sms gratuito tra gli iPhone, iPad o iPod touch.

Poi c’è Viber, con questo addirittura è possibile chiamare con una connessione ad internet, un po’ come Skype ( quest’ultimo è presente anche sugli smartphone Android, Windows Phone e iOS). Insomma, il futuro degli Short Message System ( SMS ) è tutt’altro che roseo, finiranno come i dinosauri!

Mi sa che è arrivato il momento di adeguarsi, in quanto se è vero quel che si sente, tra qualche anno scompariranno anche le schede telefoniche, tutto funzionerà grazie ad internet e al Wi-fi, ma dobbiamo attendere il ‘benestare’ delle aziende telefoniche e le costruzioni di impianti Wireless ( magari proprio degli operatori telefonici ) che permettano tutto questo.

Il futuro è prossimo, buttate il vecchio cellulare se  volete restare al passo con i tempi!

 

 

Tag: messanger, sms, whatsapp

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes