13

Gen

Microsoft e Apple in guerra di negozi

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

La Microsoft dopo il successo al CES 2012 ( Consumer Electronics Show ) di Las Vegas pensa al futuro, il suo futuro e quello dei suoi prodotti. Steve Ballmer all’evento ha esordito sul palco ed ha presentato il nuovo sistema operativo Windows 8, ed ha partecipato anche all’evento Nokia in occasione della presentazione di Nokia Lumia 900.

In un’intervista a Steve Ballmer è emerso qualche cosa di interessante, abbiamo capito che uno dei pezzi grossi di Microsoft non le manda a dire, ma le dice direttamente lui, senza paura e senza alcun timore. Chi ha seguito, e chi segue da tempo le faccende della Microsoft, saprà sicuramente che l’azienda di Redmond e la Apple sono da anni acerrime nemiche!

Così, Steve ha chiaramente detto che è intenzionata a combattere la società di Cupertino ed a conquistare la quota di mercato dell’azienda rivale, a qualsiasi costo. Sempre Ballmer ha affermato che è disposto ad aprire un negozio Microsoft di fianco ad ogni Apple Store del pianeta se fosse necessario, e sappiamo che tutto questo è possibile , ma può essere un’arma a doppio taglio.

La società di Cupertino è famosissima per i suo store e per i prodotti che offre, avere accanto un Microsoft Store può essere si uno svantaggio, ma può essere anche un vantaggio… immaginate un negozio della mela pieno di persone e quello del produttore di OS semi vuoto.. di certo non è una buona pubblicità per Redmond.

Microsoft corp ha 14 negozi in tutto il mondo, e quest’anno dovrebbero essere aperti altri 75 store, magari di fianco agli Apple Store.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes