15

Feb

Windows XP è il Re

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

I sistemi operativi più conosciuti sono Windows di Microsoft e OS X di Mac, quest’oggi vi parliamo del sistema operativo di Redmond ( windows) che a quanto pare è leader, almeno al momento. Ultimamente non si fa altro che parlare del nuovo Windows 8, della nuova grafica rivoluzionaria e delle novità che è pronto ad introdurre nel sistema dei computer. Tuttavia, mentre tutti cercano indiscrezioni sulla beta del nuovo sistema operativo, un sondaggio esprime un’opinione molto interessante.

Secondo gli utenti, Windows XP è il migliore sistema operativo di sempre, più vivo che mai a 10 anni dal suo debutto, attualmente risulta anche il più utilizzato al mondo. I Market Share confermano i dati, e nella classifica i sistemi operativi più usati, fino a dicembre al primo posto ecco comparire Windows XP.

Andiamo a vedere i dattagli:

Windows XP è utilizzato dal 46,62 percento, al secondo posto c’è Windows 7, usato dal 36 per cento, Vista ( il sistema operativo più brutto degli ultimi anni) è usato dall’8,44 per cento. Quarta posizione invece per l’OS di Mac, OS X 10.7 è usato dal 2,02 per cento, mentre il resto dei sistemi operativo è usato per il 2,98 per cento.

E’ vero che Windows XP è molto utilizzato, ma bisogna dire anche che il sistema operativo negli ultimi mesi è in calo, sarà per la crescita di Windows 7 e dell’arrivo di Windows 8, che sicuramente contribuirà ad un forte calo del vecchio OS, ma comunque sia, gli utenti, saranno molto indecisi di abbandonare il loro caro XP, compagno di tante avventure per gli utilizzatori attuali.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes