14

Feb

Apple azioni record a 500 dollari, arriva iPad 3?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Le azioni Apple crescono sempre di più , nella giornata di ieri è stato raggiunto un altro record, ben 500 dollari per ogni azione e un capitale sociale che è più di 460 miliardi di dollari, pensate solo che ( come riportato su iphonmania.it) la somma del capitale delle aziende HTC, Samsung, Nokia e LG non riescono a raggiungere la metà di quello dell’azienda californiana.

Un record nel record, acquistare un’azione Apple costa 500 dollari, ogni titolo azionario vale più di un iPad 2, questo è un dato da tener conto, ma perché l’aumento così veloce nell’ultimo periodo? Sicuramente sono state le voci su iPhone 5 , iPad 3 a Apple Tv a spingere gli azionisti ad investire nell’azienda di Cupertino, così pare che l’arrivo è ormai imminente.

Nei giorni scorsi si leggeva che iPad 3 era pronto per il debutto già dalla fine di marzo, voci che trovano conferma anche da altre testate giornalistiche e da fonti vicine ad Apple stessa, dunque il tablet di Cupertino potrebbe essere realmente pronto ad arrivare sul mercato. Oltre il tablet, anche lo smartphone, pare che iPhone 5 è già in produzione , questo basta per far aumentare le richieste delle azioni Apple, il telefono della mela arriverà ( secondo i rumors) ad ottobre.

Apple TV contribuisce a suo modo, non ci riferiamo ai servizi televisivi stile Sky, ma semplicemente alla televisione vera e propria, la iTV che non si può chiamare così in quanto un’emittente televisiva Britannica ha lo stesso nome. L’arrivo della TV della mela è quasi imminente, ecco allora spiegato un aumento delle azioni!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes