23

Feb

#TornateSuFacebook, questo ha scatenato la guerra

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Twitter

Le guerre hanno segnato il destino dell’umanità, di certo non è il caso di questa piccola guerra informatica tra social network, ma possiamo dire che è la prima a dimensioni nazionali tra reti sociali. Twitter contro Facebook, è il social network dell’uccellino blu il campo di battaglia.

Su Twitter sono tutti contro gli utenti di Facebook e così, da Patryk Rzucidlo è partito tutto che in un tag ha scritto #tornatevenesuFacebook (“Tornate su Facebook”). Così ecco che le danze sono aperte, chi alzerà bandiera bianca? A quanto pare nessuno è disposto a cedere ed a colpi di tweet, da due giorni a questa parte, è nato un trend topic ( un argomento che è discusso sul web italiano tramite il social network twitter).

C’è chi dice che è “snobbismo” da parte degli utenti di Twitter, e così tutti le citazioni comiche su Facebook hanno preso il largo, numerosi sono i messaggi come ad esempio “ Se cercate la vostra ex fidanzata #tornateSuFacebook” oppure “ Se vuoi chattare #tornateSuFacebook” , insomma qualsiasi cosa che non puoi fare su twitter è un buon pretesto per andare sull’altro social network!

Le ragioni di questa battaglia possono essere tantissime, come ad esempio la privacy, oppure la chat, oppure la possibilità di togliere un’amicizia, insomma i motivi sono tanti e un po’ per orgoglio e un po’ per voglia di combattere, nessuno si arrende.

Voi da che parte vi schierate? Twitter o Facebook? Fatecelo sapere, potrebbe nascere un interessante notizia!

Twitter Vs Facebook, sfida storica : La prima guerra social al mondo!

 

Tag: facebook, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes