29

Feb

MWC 2012, Android : che numeri!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google Android sta andando fortissimo ultimamente e al MWC ( Mobile World Congress ) di Barcellona ha fornito alcune statistiche molto interessanti che riguardano il mondo del robottino verde del colosso di Mountain View.

450mila app in Android Market, 850mila smartphone e tablet con Android attivi in tutto il mondo, possiamo dire che Andy Rubin è soddisfatto dei numeri raggiunti anche se però c’è il problema dei tablet che non decollano particolarmente. Sugli smartphone Android va fortissimo, i numeri sono molto positivi e pare che sono in costante crescita, le app disponibili aumentano sempre di più , anche se App Store detiene ancora il primato di applicazioni e download eseguiti.

Positivissimo anche il MWC 2012 di Barcellona, durante l’evento ( a parte gli smartphone e i tablet di Nokia) la maggior parte dei telefoni cellulari presentati hanno tutti installato Android al suo interno, anche la nuova azienda , la ZTE, propone smartphone con sistema operativo di Google.

Tornando al punto debole, i tablet, questi non riescono proprio a diventare leader, non si capisce quale sia il problema, forse sarà risolto da Android Ice cream Sandwich 4.0, o forse no, resterà tutto invariato. Intanto i problemi principali sono causati forse dal fatto che Samsung ha problemi con i Galaxy Tab, sempre più protagonisti nella faccenda legale con la Apple, la quale rivendica il design del tablet.

In casa Google però sono molto fiduciosi dei loro prodotti e credono che presto le tavole elettroniche riusciranno a sfondare nel mercato dell’elettronica proprio come gli smartphone… staremo a vedere cosa succederà nel prossimo futuro!!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes