1

Mar

Apple batte Motorola!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google , Motorola

La società di Cupertino esce ancora una volta vincente dallo scontro contro Motorola, l’azienda acquisita da Google in estate. Questa volta non riguardano i brevetti FRAND o una richiesta particolare, semplicemente una galleria fotografica e una modalità di Zoom. Procediamo però con calma.

Tra Apple e Motorola c’è da qualche mese più di uno scontro, la zona particolarmente rossa o di fuoco , dipende da come la vogliamo chiamare, è la Germania. Proprio in territorio tedesco l’azienda californiana è riuscita ad ottenere una vittoria per quanto riguarda i brevetti FRAND, qualche giorno fa il giudice aveva emesso sentenza a favore di Apple decretando che la società non dovrà pagare il 2,25 per cento su ogni dispositivo venduto per via dei brevetti ‘infranti’.

Ma questa vittoria riguarda però la galleria fotografica, infatti, nei dispositivi Motorola come in iOS lo scorrimento delle fotografie è uguale, l’altra cosa uguale è la modalità di zoom dove l’utente può zoommare sulla foto con le stesse modalità del sistema operativo di Apple. Il giudice tedesco ha emesso una sentenza a favore della società californiana e ora toccherà alla mela se chiedere il blocco delle vendite oppure richiedere una percentuale sulle vendite…

Però, come accaduto con la Samsung e i Galaxy Tab da 10.1 e 7 pollici, l’azienda di Google potrà benissimo cambiare il codice sorgente e dunque modificare le due modalità descritte sopra per evitare ulteriori problemi con l’azienda californiana.

Staremo a vedere , tra qualche giorno, quale sarà la scelta della Apple e come si muoverà Motorola per quanto riguarda la questione brevetti!!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes