12

Mar

Nokia pensa al settore tablet?

di Sara Papis in: Aziende


In queste ultime settimane vi abbiamo presentato un sacco di nuovi tablet realizzate dalle aziende più attive del settore, ma ovviamente nessuno aveva mai sentito parlare del marchio Nokia. L’azienda finlandese è famosa in tutto il mondo per la produzione di smartphone e non di tablet pc.

DigiTimes invece è convinta che l’azienda sia seriamente intenzionata a lanciare sul mercato il suo primo tablet realizzato appositamente sul sistema operativo Windows 8, la data di rilascio si prevede per la fine dell’anno.

Quali caratteristiche avrà il futuro tablet Nokia? Molto probabilmente si tratterà di un dispositivo caratterizzato da display di 10-inch screen, processore dual core soC sviluppato da Qualcomm ma per il resto non ci sono informazioni ufficiali. Il report di DigiTimes giunge a supporto dell’interesse finora dichiarato da Stephen Elop di Nokia nel segmento dei tablet e la fine del 2012 potrebbe essere la data più vicina per il lancio di un prodotto Nokia di questo genere

Sicuramente sarebbe un gran colpo per Nokia riuscire a ottenere il massimo sotto questo punto di vista e magari spopolare nel settore tablet. Nokia ha sempre realizzato dei dispositivi innovativi, completi e che hanno conquistato tutto il mondo, lo stesso successo non potrebbe avvenire nel mondo tablet?

La fonte dalla notizia conferma che sarà l’azienda Compal Electronics a occuparsi della produzione del tablet e per il momento Nokia ha richiesto la produzione di 200 mila pezzi. Voi credete nel successo di Nokia in un settore completamente nuovo per l’azienda, dove Apple ha la maggior parte del mercato in pugno?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes