13

Mar

iOS 5.1 Vs Android Ice Cream Sandwich!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

iOS 5.1 e Android  Ice Cream Sandwich, l’azienda californiana contro il colosso dei motori di ricerca, chi vincerà? Andiamo ad analizzare un po’ le caratteristiche di entrambi i sistemi operativi.

Browser web

Safari contro il browser web Android, il primo è molto più veloce, soprattutto nella lettura di file HTML5, il secondo ha ancora qualche problema , soprattutto per quanto riguarda la ‘lentezza’. Insomma, possiamo decretare la prima vittoria : iOS 5.1.

Riconoscimento facciale

Android qui vince senza problemi perché iOS 5.1 non ha un riconoscimento facciale all’interno del suo sistema operativo per sbloccare il dispositivo. Ice Cream Sandwich, infatti, permette di sbloccare il dispositivo grazie ai lineamenti del viso. Diciamo dunque che al momento c’è un bel pareggio!

Velocità e semplicità

iOS 5.1 è più semplice da utilizzare grazie al suo schema a griglia. L’OS di Apple offre un’esperienza utente unica, l’azienda californiana riesce a far utilizzare il suo sistema operativo con facilità, dando l’impressione al cliente di fare grandi cose con semplicità. Android Ice Cream ha molto da imparare, il sistema operativo in questione è più macchinoso e spesso l’utente non riesce ad utilizzarlo con facilità.

Backup sulle nuvole : iCloud!

Apple offre un servizio unico per il backup di tutti i dispositivi che hanno iOS, l’azienda californiana permette di salvare musica, video, contatti, email tutto su un server online, mentre Google offre lo stesso servizio ma con più programmi : Google Docs, Google Music ecc!

CHI VINCE?

Il risultato sembra scontato , iOS 5.1 è più funzionale e semplice rispetto a quello offerto da Google. Voi cosa ne pensate?

 

Tag: android, ice cream sandwich, ios 5.1

2 Commenti su “iOS 5.1 Vs Android Ice Cream Sandwich!”

  1. Stefano
    ha scritto:
    13 marzo, 2012, 20:05

    Ma evita di fare questi confronti puerili, penosi e incompleti apple fanboy che non sei altro!

  2. Oni Link
    ha scritto:
    14 marzo, 2012, 01:53

    Ma che razza di paragone è mai questo?! È completamente di parte!! L’ interfaccia Android non da alcun tipo di problemi però offre una personalizzazione NOTEVOLMENTE maggiore. Oltrettutto vorrei sapere in base a cosa definisci il browser Safari più rapido rispetto a quello di Android. E per quanto riguarda iCloud, Google offriva un servizio di backup online decisamente prima, però non è andata in giro a sbandierarlo perchè era una cosa decisamente ovvia. iCloud non è una novità, ne una rivoluzione. Semplicemente hanno dato un nome “figo” a qualcosa che esisteva già.
    Oltrettutto questo articolo è COMPLETAMENTE PRIVO di alcun test, grafico, valore o altro. Sono solo delle mere opinioni personali di una persona chiaramente di parte.

    Faccio ancora i complimenti alla Apple per il primo iPhone, veramente una innovazione nel campo della telefonia mobile. Però continuare a dire “iPhone è meglio” senza esporre nemmeno uno straccio di prove è un comportamento tipico dei fanboy (alla stregua dei fanatici religiosi, oserei dire).

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes