14

Mar

Xbox fa 10 anni, auguri a Microsoft!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

La Xbox festeggia 10 anni, arrivo il 14 marzo del 2002 e oggi è passato esattamente un decennio. La console ha accompagnato gli appassionati di videogame nel mondo dei giochi e li ha aiutati a vivere al meglio le avventure con miglioramenti grafici molto importanti. La Xbox metteva per la prima volta piede in Europa il 14 marzo di dieci anni fa, Microsoft scelse di entrare a far parte del mondo dei videogame, una scelta molto coraggiosa che possiamo dire ‘vincente’.

In dieci anni il tempo ha cambiato molte cose, nel 2002 entrò in vigore anche l’Euro, in Italia si combatteva contro l’arbitro Moreno, mentre tra Stati Uniti e Russia si firmava un trattato per la riduzione degli armamenti, insomma quell’anno ha fatto un po’ la storia del mondo sotto tutti gli aspetti, e possiamo dire che con l’ingresso di Microsoft nel mondo dei videogiochi si è scritto un altro pezzo di storia.

Nel settore italiano quell’anno non fu semplice, l’Italia si trovava nel pieno successo della Playstation 2, quando la console Sony la faceva da padrone sul mercato in quanto era l’unica console ad offrire soluzioni grafiche incredibili e giochi bellissimi!

Allora Microsoft guardava Sony da una prospettiva diversa da oggi, ora se la giocano quasi a pari punti ed è sempre una lotta per chi riesce a proporre la console migliore. In dieci anni la casa di Redmond ha fatto passi da gigante e ora pare che non sia disposta a fermarsi, così come del resto farà l’azienda giapponese.

Ora la Xbox propone il Kinect, ovvero la possibilità di utilizzare il proprio corpo come un joystick e così i fan della Sony si sono ricreduti sulla supremazia giapponese… forse è il caso di provare la nuova console? Intanto facciamo gli auguri alla Microsoft!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes