16

mar

Mozilla Firefox: progetti per il 2012

di Sara Papis in: Mozilla


Come vanno i progetti per il 2012 di Firefox? Qualche ora fa l’azienda ha presentato il nuovo sistema di navigazione in 3D per Firefox e naturalmente i fan più accaniti sanno che è stata appena rilasciata una nuova versione del popolare browser web.

Ora Mozilla Firefox quali intenzioni ha per il futuro? Sembra che l’azienda intenda focalizzarsi principalmente sull’esperienza utente, lasciando in secondo piano il rilascio di nuove versioni. Quindi Mozilla intende tornare alle vecchie glorie, rilasciando un aggiornamento all’anno?

Secondo i piani alti avere un numero frequente di aggiornamenti e poco importanti per gli utenti, anche se per gli sviluppatori la situazione sarà completamente diversa. Pare che alcuni aggiornamenti troppo veloci e immediata, come il passaggio dalla 7 alla 8 o dalla 8 alla nove abbia creato alcuni problemi con le Api Precedenti.

L’annata scorsa per Mozilla Firefox è stata molto pesante e le prestazioni del browser sono aumentate ben sette volte in più. Inoltre gli sviluppatori hanno svolto un lavoro massiccio per ottimizzare l’uso della memoria attualmente utilizzata fino al 50% in meno.

Mozilla Firefox è un browser molto amato perché sempre in costante espansione ma per quale motivo è necessario ritornare al vecchio regime e procedere con un solo aggiornamento all’anno? Questa scelta non allontanerà i milioni di utenti che utilizzano Firefox da anni per la sua costante innovazione.

Voi che ne dite? Mozilla Firefox proprio come ha fatto internet Explorer lascerà via liberà a Google Chrome? Non ci resta che attendere qualche mese per vedere gli sviluppi della situazione per il browser più amato dagli italiani.

 

Tag: firefox, mozilla firefox

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes