1

Apr

I migliori programmi per creare Pdf

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Il formato PDF ormai è conosciuto in tutto il mondo e sia in azienda che a casa è possibile utilizzare documenti PDF per una lettura semplice e immediata. Ovviamente per creare file di questo tipo sono stati realizzate delle applicazioni adatte al caso, che vi permetteranno di creare pdf in maniera semplicissima senza aver mai utilizzato software di questo genere.

Che ne pensate della possibilità di conoscere i migliori programmi per creare pdf disponibili in rete? Ovviamente stiamo parlando di risorse completamente gratuite che vi offriranno grandi strumenti e funzioni esclusive.

La nostra carrellata di applicazioni parte dal programma CutePDF, uno strumento ideale che permette di creare file pdf da ogni documento stampabile. Al suo interno non sono presenti watermark o pubblicità fastidiose quindi la creazione sarà semplice e veloce.

Al secondo posto posizioniamo PDF reDirect, si tratta di un programma freeware che offre moltissime funzionalità oltre alla creazione dei file PDF come l’anteprima del documento, la criptazione per la massima sicurezza e molto altro. Davvero consigliato.

Si continua con doPDF un programma che viene installato come se fosse una stampate virtuale che vi permetterà di ottenere la versione pDF del documento per salvarla e condividerla con chi desiderate. Con PDF creator invece avrete la possibilità di esportare in PDF qualsiasi tipologia di file e definire la compressione dei vari documenti, che cosa desiderare di meglio?

La lista non si ferma di certo qui, infatti, desideriamo presentarvi uno dei migliori strumenti per la creazione di PDF attualmente disponibile in rete: PDF24 Creator. Per quale motivo viene definito il programma migliore? Semplicemente perché si tratta di una risorsa gratuita che vi aiuterà a creare e gestire documenti PDF con facilità.

Rispetto ai primi servizi che vi abbiamo presentato ha molte più funzionalità, non è solamente una stampate PDF ma un programma completo e professionale. Infatti non avrete solo questo strumento a vostra disposizione, ma potrete anche aggiungere o eliminare le pagine all’interno del documento, effettuare la conversione da diversi formati Doc a PDF per esempio.

Inoltre tra le funzionalità innovative di PDF24 Creator, aggiungere watermark al vostro documento sarà un gioco da ragazzi, potete proteggere la vostra creazione con una password di sicurezza, catturare le schermate direttamente dal file PDF e molto altro.  Infine vi ricordiamo che l’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva e la nostra speranza è quella che resterà gratuito ancora per molto tempo.

Avete mai pensato alla possibilità di creare PDF direttamente dallo scanner? Da oggi tutto questo è possibile grazie a WinScan2PDF. Stiamo parlando di un programma davvero notevole che per funzionare in maniera corretta, utilizza lo scanner per creare PDF.

Si presenta con una grafica semplice e intuitiva, leggero, portatile da non installare sul computer. Ovviamente non troverete opzioni professionali come la possibilità di inserire una password o impostare la grandezza ma potrete convertire i vostri documenti in PDF senza problemi e se avete voglia di creare PDF in maniera semplice e veloce il programma in questione è davvero utile.

Non vi resta che provare queste applicazioni per scoprire qual è il programma adatto alle vostre esigenze personali.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes