4

Mag

Riconoscere velocemente i file salvati su pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi capita spesso di salvare un sacco di file direttamente sul vostro computer e spesso ricordarsi di quali documenti avete effettuato il salvataggio diventa difficile? In questo articolo vi presentiamo uno strumento innovativo che vi semplificherà la vita e vi permetterà di vivere al meglio.

Spesso capita di avere a che fare con file di estensioni sconosciute, un dato molto problematico in alcuni casi visto che non permette di visualizzare il documento in quel determinato momento di bisogno. Per questo motivo vi consigliamo di analizzare nel dettaglio le funzionalità di FileTypeID.

Si tratta di un programma freeware, utilizzabile senza problemi all’interno di sistemi operativi Microsoft Windows. Dite addio alla perdita di tempo nella ricerca di informazioni sul web per capire di quale estensioni si tratta, da oggi con FileType è tutto a portata di mano.

Questo programma è stato appositamente realizzato per questo scopo: identificare in maniera semplice e veloce le estensioni dei file basandosi semplicemente su Trid. Non sono molti i programmi che offrono questa tipologia di strumento e questa è un’altra caratteristica molto importante.

Al primo avvio vi accorgerete di non poter fare a meno di FileTupeID, il software permette a ogni utente di lavorare all’interno di un’interfaccia semplice e intuitiva. Per questo motivo l’utilizzo del programma non è difficile, anzi risulterà necessario effettuare il trascinamento dei file su cui si desidera agire direttamente nella finestra del software o in alternativa di selezionarli mediante l’apposita sezione disponibile.

Infine per scoprire il formato e identificare al meglio il file, non dovrete far altero che selezionare il pulsante Analyze per avviare il processo di analisi semplice e gratuito. Successivamente l’applicazione non farà altro che restituire le informazioni facenti riferimento al file esaminato tra cui risultano comprese anche l’estensione e la tipologia.

Un programma davvero suggestivo perfetto per tutte le persone che hanno un sacco di file disponibili sul computer ma non hanno la più pallida idea di quale estensione abbiano. Che ne dite? È arrivato il momento di fare la pulizia di primavera sul computer per procedere con l’analisi di ogni singolo documento?

Con FileTypeID potrete fare questo e molto altro, ovviamente a prima vista il programma può sembrare complesso ma in realtà non troverete altri programmi che offrono le stesse funzionalità. Quindi lasciatevi sedurre dalle sue innumerevoli caratteristiche e vedrete che non rimarrete delusi.

Desideriamo ricordare alle persone interessate al download dell’applicazione che FileType è di natura portatile e di conseguenza per poter essere impiegato non richiede nessuna installazione e ovviamente può essere trasportato sulla chiavetta usb senza problemi.

Quindi perché non provare subito FileTypeID e dirci che cosa ne pensate? Se conoscete altri programmi migliori o simili ovviamente non esitate a contattarci per dire la vostra. Ricordatevi che identificare i file è molto utile sotto diversi punti di vista e vi permetterà di conoscere nel dettaglio tutti i file salvati all’interno del vostro sistema operativo.

Non ci rimane che augurarvi buon lavoro attendendo i vostri commenti sulle funzionalità offerte da FileTypeID. Le applicazioni per l’identificazione dei file sono davvero utili in ogni momento, provare per credere!

Tag: estensioni, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes