23

Mag

Aprire rar, tar, tgz files online

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Le estensioni più conosciute per creare archivi di file sono due: ZIP, il classico formato windows e RAR, che viene ormai utilizzato da moltissimi utenti. Come ben sapete il formato ZIP è scompattabile facilmente da qualsiasi sistema operativo, poiché l’utility necessaria è pre-installata all’interno del sistema stesso. Ma come fare se vi trovate con un file RAR e non avete nessun programma per estrarne i file?
Facile! Sarà sufficiente utilizzare il servizio online del sito “Open RAR files”. Oltre ad aprire i RAR, potrete tranquillamente utilizzarlo anche per estensioni quali TAR, TGZ e ZIP.
Per aiutarvi al meglio, ecco di seguito la guida passo dopo passo per estrarre i vostri archivi:

  1. Aprite il sito Open RAR File
  2. Scegliete l’opzione “scegli file” (choose file), e scegliete il file con una di queste estensioni (TAR, TGZ, ZIP & RAR)
  3. Cliccate “decomprimi files” (decompress files) per visualizzarne il contenuto

Lo stesso problema si pone qualora abbiamo la necessità di creare un file di archivio e, invece di utilizzare ZIP scegliamo di sfruttare un’estensione RAR. Questo sito può tornarci estremamente utile anche in un caso simile. Possono essere creati archivi online, senza bisogno di programmi esterni e in pochissimi passi. Ecco come:

  1. Cliccate su “scegli file” (choose file) e selezionate uno o più file
  2. Selezionate il tipo di estensione che preferite dal menù a discesa. Come prima le estensioni tra cui scegliere sono: TAR, TGZ, ZIP & RAR
  3. Cliccate su “comprimi files” (compress files) per creare un file di archivio

Vi sono molte risorse simili, sia online che come open source. Noi vi consigliamo, come alternativa non oline,l’open source 7-zip archiver program.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes