12

Mag

Applicazioni gratuite per Windows 8

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Recentemente è stato rilasciata la versione Windows 8 Consumer Preview che attualmente, permette di offrire un’anteprima di quello che sarà il Windows Store del prossimo sistema operativo dell’azienda Microsoft.

Ovviamente nonostante il rilascio del sistema operativo è previsto per la fine dell’anno, sono già moltissime le applicazioni interessanti che si possono scaricare e provare in anteprima. In questo articolo troverete una mini selezione che comprendere applicazioni di ogni genere.

Stiamo parlando di strumento molto pratici che riguardano l’ottimizzazione del Pc , dei disegni e ovviamente non mancano i giochini per passare il tempo. La prima applicazione che vi consigliamo è Soluto M, si tratta di uno strumento molto valido per la manutenzione del Pc.

Questo strumento può essere utilizzato soprattutto dagli utenti meno esperti che non sanno come cancellare i file inutili dall’hard disk, effettuare la deframmentazione, installare applicazioni per la produttività e altri piccole operazioni di questo genere. Siete alle prime volte con Windows 8? Questa è l’applicazione che fa al caso vostro.

Al secondo posto ecco SketckBook Express, uno strumento che permette di offrire la possibilità di disegnare in maniera professionale, anche se le funzionalità integrate sono piuttosto limitate. Ideale per gli utenti che hanno un dispositivo touch-screen oppure una tavoletta da disegno.

MSecure è un buon password manager per gestire e custodire con ragionevole sicurezza le proprie password più importanti. Ideale per chi vuole avere il massimo della sicurezza sempre a portata di mano, che ne dite? Non è geniale avere sempre le vostre password a portata di mano?

Con Ashampoo Image Fx avrete a vostra disposizione un editor di immagini per l’ambiente Metro di Windows 9 che vi permetterà di personal lare le immagini in maniera semplice e immediata. A vostra disposizione troverete un sacco di effetti e correzioni per rendere le fotografie davvero perfette.

Gli appassionati di disegno non potranno fare a meno di Doodleinator: si tratta di un app molto curata sotto il punto di vista grafico che permette di creare degli schizzi (degli scarabocchi) e di animarli mettendoli in sequenza uno dopo l’altro.

Che ne dite? Sono strumenti che vi piacerebbe avere sempre a vostra disposizione oppure no? Lasciatevi conquistare dalla possibilità di suonare vari strumenti musicali attraverso Grantophone. Un prodotto innovativo con interfaccia sicuramente migliorabile che vi semplificherà la vita e vi permetterà di rendere realistico il suono digitale.

Per il settore giochi abbiamo Pirates Love Daisies, un bel tower defense a tema piratesco che riesce a far passare qualche minuto di pura spensieratezza. Almeno a chi ama questo genere di giochi. Infine ultimo ma nn peggiore un gioco di parole in versione multiplayer per attivare i vostri neuroni: Wordament.

Questa applicazione ha ottenuto un successo clamoroso su Windows Phone. Peccato che la versione sia disponibile esclusivamente in inglese ma che conosce bene questa lingua si divertirà per ore. Conoscere altre applicazioni per Windows 8 che vale la pena di scaricare? Non vi rimane che dire la vostra ed elencare tutte le app che avete testato e che considerate davvero interessanti.

Che ne dite? Siete pronti all’evoluzione? a voi la parola!

 

Tag: applicaizoni, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes