25

Mag

Giochi online, entra in gioco anche la F1

di Domenico Puzone in: Aziende , Intrattenimento

I giochi online, ce ne sono un’infinità su internet e forse è il caso di dire che sono anche molto, ma molto, giocati da tutti gli utenti che ogni giorno fanno qualche ricerca online. Chi di noi non ha mai aperto siti di giochi come quelli di moto, rompicapo o dei semplici svaghi, insomma chi di noi non ha mai giocato online?

I famosi giochini flash ne sono tantissimi , milioni e milioni che troviamo tutti digitando semplicemente su Google : ‘Giochi online gratis’ oppure ‘Giochi gratis online‘. E i siti ne sono davvero tantissimi che raccolgono questi tipi di giochi e così si crea una concorrenza spietata tra i vari siti, giusto per fare qualche esempio potete consultare la guida che abbiamo fatto qualche tempo fa sui giochi gratis : Giochi Gratis Online.

Spesso però la grafica di questi giochini, anche se molto competitivi, lascia a desiderare. I motivi? Sono tanti, per esempio il fatto che devono essere caricati con una connessione ad internet e non sono preinstallati nel pc, questo sta a significare che se il gioco è più pesante, automaticamente diventa più lento e di conseguenza viene giocato di meno, anzi addirittura potrebbe non essere giocato del tutto e così ecco che le ambientazioni , i personaggi e tutto ciò che concerne la grafica è davvero minimale. Attenzione però, perché ci sono davvero tantissime novità, perché Codemasters ci prova e lo fa con un grande classico : La Formula uno.

Al di la dei giochi di moto e auto online , ci sono tantissimi giochini online e ora si sta per aggiungere anche un nuovo elemento molto importante al repertorio di internet : F1 Online :The Game. Questo fantastico gioco è davvero strepitoso in quanto è uno dei classici ambientati ad un contesto ‘online’. Giocare è davvero semplice, basta puntare il mouse nella direzione della curva ed i comandi sono davvero molto semplici e basilari : tasto destro e tasto sinistro del mouse, uno per accelerare e l’altro per frenare. E la tastiera? Questa la toccheremo solamente se dobbiamo attivare il ‘nitro’, anche se il concetto è davvero diverso da quello di Need For Speed, però per intenderci è quello l’utilizzo della keyboard.

F1 Online : The Game è sviluppato molto bene, una scommessa del mondo del browser game in quanto mai nessuno aveva provato a realizzare un gioco del genere. Stando a quanto abbiamo visto su internet pare che questo giochino è anche graficamente fatto bene, la risoluzione non è male ed il comparto tecnico si presenta molto bene.

Arriverà presto anche un gioco di MotoGp? Beh, potrebbe essere, ma il tutto dipende dal successo che questo nuovo titolo di  Codemasters avrà nel mondo dei browser game, anche se crediamo che il successo è assicurato in questo campo. Tuttavia non ci resta che attendere il debutto ufficiale che avverrà entro l’estate, restate sintonizzati per scoprire tutti i dettagli e le novità del gioco… l’era dei broswer game sta cambiando grazie a Codemasters, la Formula uno sta per invadere i vostri pc. Avete fatto il pieno? Si parte!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes