26

Mag

Facebook potrebbe comprare Opera!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Il social network più importante di tutti i tempi, il famoso, anzi famosissimo, Facebook è sempre all’opera. Dopo che ha comprato Instagram , la famosa app che ha raccolto così tanti utenti in pochissimo tempo, e dopo che è entrato in borsa con una valutazione record, pare sia intenzionato a fare un altro grande passo, questa volta molto significativo.

Facebook pare che sia intenzionato ad acquistare il browser Opera Software, il motivo? Non ce n’è uno di preciso, ma Mark Zuckerberg potrebbe utilizzare i soldi che sono stati recuperati dall’iPO per acquistare questa nuova società. L’ipotesi vien fuori come uno dei più semplici rumors, forse una semplice deduzione ma nessuna conferma al momento. Però c’è da dire che la possibilità che questo accada è molto alta, anche perché non c’è stata nessuna smentita.

Pocket lint è il sito che diffonde la notizia, le fonti? Pare che siano alcune molto vicine a Facebook e ad Opera, e pare che ci sia stato un corteggiamento da parte del social network nei confronti del browser Opera, ecco che così entrano in ‘scena’ le trattative.

Acquistando il Browser Opera Software , Mark Zuckerberg, potrebbe portarsi a ‘casa’ un team e un browser web molto apprezzato, anche sugli smartphone.  Inoltre, Facebook potrebbe diventare ancor più famoso di quel che è diventato oggi, ma c’è da dire che anche Opera acquisterebbe più ‘pubblico’ e fama di quel che attualmente possiede.

Fino a questo momento tutto è nella cerchia dei rumor, e non ci sono commenti né da una parte , né dall’altra dunque non possiamo far altro che stare in silenzio a guardare. Ma ci sono altri dettagli che arrivano da Opera, pare che ci siano veramente in atto queste trattative, dunque la cessione e l’acquisto è più che possibile, ma che si tratti di Facebook o meno non si sa ancora.

Opera intanto ha congelato ogni operazione e ha preparato la strada per una cessione, ma il passo avanti che farà Opera nel caso sia Facebook ad acquistare il browser è notevole, pare che siano i 900 milioni di utenti che fanno gola al software ed ogni account attivo potrebbe far leva e creare un ‘Facebook Browser’, il primo della storia dedicato principalmente ad un social network.

Sono ormai parecchi giorni in cui il browser fa ammattire tutti gli utenti di  Facebook e relativi proprietari, il mercato intorno al mondo mobile si è quasi arrestato e così il social network ha bisogno di un motore per ripartire e così un’acquisizione potrebbe dare alla rete sociale quel che manca al momento e anche nuove ambizioni. Torna poi a circondare la mente degli utenti anche la possibilità di avere un Facebook-fonino e ora con un browser pronto ad arrivare tutto si fa più ‘possibile’, anche se la concorrenza nel mondo degli smartphone è altissima e Apple e Samsung sono due realtà difficili da buttare giù, anzi quasi impossibile.

Dunque non ci resta che attendere per vedere i movimenti di Facebook, ma intanto c’è da dire che in borsa non va assolutamente bene… anzi va malissimo!

Tag: facebook, Opera

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes