27

Mag

Facebook per iPhone : Facebook Camera, app ufficiale e messenger!

di Domenico Puzone in: Aziende , Chat e Videochat , Facebook

Facebook Camera, app ufficiale e messenger

Dopo che Facebook, o meglio Mr Facebook ha acquistato Instagram, Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare una nuova applicazione, inaspettata, all’interno dell’App Store degli Stati Uniti d’America. L’app in questione si chiama Facebook Camera, e da come avete intuito dal nome dell’applicazione, il servizio è concentrato sulla condivisione delle fotografie sulla rete sociale e vedere , inoltre, quelle che propongono i nostri amici.

E’ una vera e propria applicazione, non è un’estensione dell’app ufficiale di Facebook, che anche in un certo senso ha le stesse funzioni, anche se ‘Facebook Camera‘ è concentrata meglio sul servizio. Il software se avviato dall’iPhone e se questo è già associato ad un profilo rileva subito le novità fotografiche degli amici, in un batter d’occhio. Diventa , insomma, subito operativa.

L’interfaccia del nuovo software si allontana completamente dall’applicazione ufficiale di Facebook, è molto veloce e c’è anche un pulsante in alto a sinistra che è perennemente presente e che da la possibilità agli utenti di scattare e condividere la foto in tempo , quasi , reale. Ci sono anche le foto che possono essere caricate direttamente dal nostro rullino fotografico, dunque si può procedere a fare un upload più veloce con successiva condivisione. Ovviamente si dovranno accettare termini e condizioni.

Gli utenti possono anche taggare i propri amici velocemente, senza dover attendere tanto per farlo. Inoltre, Facebook Camera è il modo più veloce per vedere le fotografie che sono state condivise dai nostri amici, insomma possiamo dire che la nuova applicazione di Facebook è molto utile e funzionale, dobbiamo attendere ora solo il rilascio in Italia e in Europa, perché al momento l’app è disponibile solamente per gli Stati Uniti d’America.

Facebook ufficiale – App Store

Durante la recensione abbiamo citato l’applicazione ufficiale, dunque abbiamo deciso di parlarvi anche di questa. Facebook per iPhone è molto funzionale e semplice da usare, permette di guardare le ultime notizie dei nostri amici, cercare altre persone sul social network, utilizzare le funzionalità che ci sono e permette anche di vedere i profili dei nostri amici , ma non finisce qui perché sarà visibile anche il diario!

L’applicazione ufficiale di Facebook è completamente gratuita e per scaricarla basta avere un ID Apple e nient’altro. Tuttavia ci sono tantissime funzionalità tutte da scoprire. Con l’App ufficiale di Facebook sarà anche possibile chattare tramite la chat, inviare messaggi, condividere lo stato, fotografie e registrare la posizione di dove ci troviamo, il tutto per far conoscere ai nostri amici che cosa stiamo facendo.

Facebook chat Messenger – la chat ufficiale

Facebook ha rilasciato anche una chat ufficiale, si chiama Facebook Messenger ed in pratica permette di chattare con tutti i nostri amici che sono in chat in modo veloce e gratuito. L’applicazione esterna all’app ufficiale del social network risulta molto più funzionale, inoltre c’è anche la possibilità di comparire offline, oppure bloccare i messaggi per un certo periodo in modo da non essere disturbati se siamo impegnati a fare qualcosa.

Insomma, Facebook ha rilasciato una serie di applicazioni che rendono facile l’utilizzo del social network, non ci resta che scaricarle!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes