28

Mag

Facebook Phone, Mark Zuckerberg lo desidera

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Quando Mark Zuckerberg creò Facebook insieme ad Eduardo e altri pochi utenti, nessuno credeva mai che quel sito, così strano e che prima si chiamava ‘The Facebook’, diventasse un giorno un colosso così grande da entrar a far parte del mondo della borsa. Certo, il debutto a Wall Street non è stato dei migliori , ma di certo già essere lì è un buonissimo risultato, anzi ottimo. Tuttavia oggi non vogliamo parlarvi di questo, ma solamente dei timori di Mark Zuckerberg.

Mr Facebook pare ha un grande timore, teme che il proprio social network diventi una semplice applicazione, indistinguibile, tra le migliaia presenti nel mondo dei vari sistemi operativi iOS e Android. Per evitare questo pare che lui ha in mente di avviare una strategia che porti a realizzare il primo Facebook Phone, il primo smartphone ufficiale della rete sociale. Mark, per far questo, ha deciso di chiamare i migliori del settore e pare che abbia contattato alcuni ex ingegneri di Apple che hanno lavorato nel gruppo di Cupertino e hanno aiutato , in modo significativo, per la realizzazione di iPhone.

Il New York Times ha riportato la notizia e ha scritto , in breve, quanto segue : “ Il re dei social network ha contattato e assunto ben sei ingegneri che hanno lavorato in Apple e che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di hardware e software di prodotti come iPhone e iPad”. Facebook dunque è intenzionato a mettere su un vero e proprio telefono di ultima generazione per far si che il social network non sia solo una delle tante applicazioni presenti nel mondo dell’App Store e di Google Play.

Facebook non ha mai detto che non vuole uno smartphone che riporti il suo nome, anzi ha più volte espresso la voglia e il desiderio di realizzare un ‘Facebook Phone’. Non c’è mai stata una smentita, e pare che Zuckerberg abbia avviato più volte qualche collaborazione per avvicinarsi a questo nuovo ‘mondo’. HTC pare sia il partner che darà una mano alla realizzazone del device Facebook, questo è solo uno dei piccoli tentativi che sta facendo Mr Facebook per aumentare e creare una nuova esperienza per l’utente. Ma Mark vuole molto di più, ma tanto di più.

Internet e il mondo mobile sono due elementi indispensabili da osservare e tenere in considerazione per guardare al futuro e superare quella soglia di 900 milioni di utenti che Facebook ha nella sua rete. La stessa azienda ha confermato il proprio timore a sparire dalla circolazione con il tempo e che sia rimpiazzato da altri utenti. Inoltre, stando a quanto visto ultimamente, la rete sociale potrebbe essere veramente eliminata dal mondo mobile e così si corre ai ripari.

Un passo importante è già stato fatto, ed in pratica è quello di acquistare qualcosa che gli crei un futuro alla rete, inoltre per quanto riguarda il Facebook Phone quest’ultimo pare sia una realtà più che solida, vista anche un’offerta presentata ( secondo i rumors) da Mark Zuckerberg alla società che gestisce il browser web Opera.

Arriverà questo Facebook Phone?

Tag: facebook, facebook phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes