1

Giu

Facebook e le pagine, ora anche i permessi di amministrazione

di Domenico Puzone in: Facebook , Intrattenimento

Facebook sta facendo ancora cambiamenti, dopo il trasferimento della Timeline anche sulle pagine ecco che arrivano altre novità in merito a queste ultime. Iniziamo però facendo un rapido riassunto sulla situazione del social network e sull’economia del gruppo.

Facebook, dopo l’ingresso in borsa e il crollo delle azioni, ha intenzione di comprare Opera e costruire il primo Facebook Phone, il telefono che sarà integrato perfettamente con il social network, sviluppato e creato appositamente per la rete sociale più popolata al mondo. Mark Zuckerberg ha contattato sei dei miglior ex ingegneri di Apple ed ha costituito un team in grado di realizzare uno smartphone all’avanguardia e in grado di soddisfare tutte le richieste degli utenti. Non si conosce il prezzo, ma sicuramente sarà apprezzato per l’economicità che avrà rispetto agli altri dispositivi presenti sul mercato. In attesa di scoprire ulteriori novità parliamo di altro, delle pagine di Facebook.

Le pagine sono degli spazi utilizzati solitamente da aziende, persone famose, imprenditori e compagnia per pubblicizzarsi e farsi conoscere sul web, è molto semplice creare una pagina , più difficile trovare persone che ci seguono, ma questo non è un problema che desideriamo affrontare oggi. Tuttavia vi parliamo di novità di amministrazione di questi spazi sul social network.

Non solo amministratori

Facebook ha aggiornato le pagine e inserito delle nuove opzioni per gestirle, la novità maggiore è la possibilità di gestire i permessi degli amministratori in modo da dare ad ognuno un ruolo ben preciso. Ognuno potrà contribuire alla pagina in modo diverso, il social network ora consente di assegnare ad ogni admin un ruolo ben preciso, come ad esempio moderatori, analisti, contributori di contenuti, amministratori , fondatori e tanto altro ancora.

L’apposita pagina che ha mostrato le novità dice : “Gli amministratore delle pagine avranno cinque diversi ruoli, ognuno avrà capacità differenti. Solamente i manager potranno cambiare il ruolo di una persona. Per impostazione predefinita, tutti saranno dei manager, in pratica ogni nuovo admin partirà con questo ruolo di supremazia”. E’ poi possibile rimuovere ed aggiungere impostazioni, designare un ruolo preferito per utente e tanto altro ancora in modo molto semplice.

L’impostazione è facile da attivare, basta andare nella pagina, poi nelle impostazioni ed il gioco è fatto, scegliere tra le opzioni che ci sono per dare alle persone il giusto ruolo. Ogni parametro potrà essere modificato dal pannello di ‘ruoli di amministrazione’ che ora è comparso tra le opzioni della pagina, non è previsto un limite al numero di admin della pagina.

C’è anche un’altra grande novità, infatti sarà possibile, da ora in avanti, programmare le pubblicazioni e gli aggiornamenti della pagina consentendo così una strategia di aggiornamento migliore senza dover essere davanti allo schermo 24h su 24h, insomma sarà possibile programmare giorno, ora e tanto altro. Come? Basta scrivere e poi cliccare sull’icona a forma di orologio e impostare anno, mese, giorno, ora e minuti per la pubblicazione del messaggio. Si potrà anche scrivere nel passato!

Grandi novità in casa Facebook e finalmente qualche cosa di molto utile… cosa ne dite? Cosa pensate di questa novità?

 

 

Tag: facebook, novità, pagine

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes