1

Giu

Windows 8 Release Preview download e installazione

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

La società di Redmond, la Microsoft ha presentato, da qualche tempo, il nuovo sistema operativo per tablet e computer, stiamo parlando di Windows 8. L’OS porta con se moltissime novità e dice addio a tanti aspetti del passato che ci hanno accompagnato nella nostra esperienza con il computer. C’è da dire che da sempre, vedere in basso a sinistra il tasto ‘start’ ci ha aiutato a gestire meglio l’ambiente Windows, ma attenzione perché con l’ultima release di casa Redmond non ci sarà più il nostro amato pulsante ‘ start’ o partenza, dipende da come vogliamo chiamarlo. Sentiremo la sua mancanza? Chissà, intanto c’è da dire che il tutto è stato sostituito egregiamente con gli hot corners, in pratica gli angoli dello schermo che hanno la stessa funzione del pulsante che ci ha detto addio.

La Microsoft ha pubblicato l’ultima release di Windows 8, dopo la Consumer Preview vista qualche mese fa, ecco che arriva l’ultimo ‘gioiellino’ direttamente dalla California : Windows 8 Release Preview . Il tutto era atteso per domani, ma a quanto pare Microsoft ha voluto sorprendere tutti e l’ha rilasciata con un giorno di anticipo, nonostante i rumors dicevano che domani era il giorno della pubblicazione. Windows 8 Release Previews è una versione ‘Candidate’ ( o RC) , ovvero una versione finale in beta prima di quella finale, ovvero Windows 8 vero e proprio.

Da qualche mese si potevano vedere le novità di questa fantastica release, Windows 8 porta con se tantissime novità e noi le abbiamo viste e provate grazie alla Windows 8 consumer preview , rilasciata non molto tempo fa, questa presentata oggi però va a sanare alcuni bug che si erano verificati in passato e ora ci sarà anche la ‘traduzione’ in italiano del sistema operativo ( finalmente per noi qualcosa di buono).

Dai rumors che circolano ancora oggi sul web, Windows 8 Release Preview ha al suo interno la lingua italiana da poter impostare all’installazione, qualcosa di positivo che ci porterà finalmente a capirci qualcosa in più anche se non conosciamo l’inglese. Bisogna vedere però , in futuro se è possibile scaricare il package italiano anche per la Consumer Prewiew. Tuttavia, ci sono dei miglioramenti netti rispetto alla versione che abbiamo visto qualche mese fa.

Se qualcuno non osava avvicinarsi a questo nuovo mondo e nuovo sistema operativo, ora può provarlo e tentare un approccio in quanto ci sono stati dei miglioramenti netti dalla prima versione a quest’ultima. La versione finale arriverà ad ottobre 2012 molto probabilmente.

Potete scaricare la vostra copia della Windows 8 Release Preview con l’installer ufficiale di Microsoft. Come? Cliccando sul seguente link : Windows8-ReleasePreview-UpgradeAssistant.

Avviando questo programma verrà verificata per prima cosa la compatibilità con le applicazione e dei dispositivi che avete utilizzato sul sistema, poi verrà fornita la chiave di registrazione al sistema operativo Windows 8 Release Preview e infine potete scaricare anche la lingua italiana tra le impostazioni di installazioni che potete vedere sullo schermo ( necessaria una connessione ad internet per portare a termine l’installazione) .
Eseguite Windows 8 Release Preview Upgrade Assistant per controllare la compatibilità dei vostri programmi e dei dispositivi per non avere dei problemi futuri. Buon download e buona installazione.

Questi i  link

Windows 8 Release Preview Download (inglese) 64 bit (x64) – 3,3 GB
Windows 8 Release Preview Download (inglese) 32 bit (x86) – 2,5 GB

 

 

Tag: windows 8, windows 8 release preview

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes