21

Giu

Come creare video con app Creazione video Android

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Oggi vediamo come fare a creare un video con l’applicazione ‘Creazione video’ di Android. L’applicazione ufficiale nativa per il sistema operativo di Google è molto semplice da utilizzare e chi ha avuto a che fare con Movie Maker si può già definire un conoscitore di questa particolare app.

Creazione video

Una volta che il sistema operativo è stato avviato, basta andare in applicazioni e selezionare ‘ Creazione Video ‘ a questo punto bisogna selezionare dal menù a sinistra ‘Foto’ ( icona di un’immagine) , Video o la Musica, ma procediamo con calma.

Selezionando le foto che vogliamo inserire nel video è molto semplice, come fare? basta tener premuto sulla foto che intendiamo di inserire nel filmato e trasportarla nella barra sotto dove troviamo la dicitura ‘ Trascina qui le immagini’ . Possiamo inserire tutte le foto che vogliamo, ovviamente più immagini inseriamo più sarà lungo il video.

E’ chiaro che possiamo inserire, allo stesso identico modo ( tenendo premuto sul video e trascinandolo) , anche i video che sono stati fatti con il nostro smartphone Android. A questo punto non ci resta che inserire una bella musica di sottofondo pescandola direttamente dalla nostra galleria.

Inserire la musica

Allo stesso modo di come abbiamo inserito le foto e i video, possiamo fare altrettanto con la musica. Scegliendo il brano , tenendoci premuto il nostro dito sopra, basta poi trascinarlo sotto le immagini ed il gioco è fatto. Come potete vedere ora, in anteprima cliccando su ‘Play’, il filmato che si verrà a creare.

Applicare effetti

Applicare effetti sulle fotografie e sui video è molto semplice, basta cliccare sui tasti che troviamo sulla sinistra e smanettare un po’ con i vari filtri per cercare quello che più si adatta alle nostre esigenze. Successivamente possiamo tagliare, accorciare il video, aumentare i secondi di visualizzazione delle foto e applicare delle transizioni personalizzate per ogni singola foto in modo da rendere il nostro filmato molto più bello.

Dopo aver fatto tutte le modifiche al nostro filmato e una volta che siamo soddisfatti del nostro lavoro, non ci resta che premere il tasto impostazioni e avviare poi l’esportazione del filmato, possiamo scegliere il formato, la risoluzione e tutte le impostazioni che ci compariranno a schermo, a questo punto poi avviamo il tutto.

L’esportazione può richiedere del tempo , dunque un po’ di pazienza. E’ chiaro che tutto dipenderà dalla durata del filmato, dalla risoluzione impostata e tutto quello che concerne poi la qualità del video. Con Android è molto semplice creare un filmato, sono richiesti pochi passaggi e pochissimi minuti per ricordare una giornata, una vacanza o semplicemente dedicare qualche foto ad una persona cara.

Esistono anche altre applicazioni in grado di fare questo, ma non sono preinstallate nel telefono e bisogna scaricarle direttamente da Play Store, lo store ufficiale di applicazioni del sistema operativo Android di Google. Seguiteci ancora per altre guide sul mondo Android, tutte passo passo per fare tutto ciò che è possibile con gli smartphone che hanno a che fare con il mondo di Google e del suo OS.

Cosa ne pensate della guida?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes