22

Giu

Nokia Lumia nuovo? Windows Phone 8

di Domenico Puzone in: Aziende , Nokia

Dopo l’annuncio del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft si parla di un nuovo telefono Nokia che è pronto ad invadere il mercato degli smartphone. Non ci sono anticipazioni particolari, se non il fatto che l’OS sarà WP8, l’ultimo arrivato a Redmond.

Arrivano però indizi per quanto riguarda un ipotetico e nuovo Nokia Lumia, che forse sarà annunciato per la prossima estate e sarà disponibile poi ad ottobre, più o meno nel periodo di lancio del nuovo iPhone 5 di Apple.

Bisogna notare per prima cosa che con l’annuncio del nuovo sistema operativo le speranze di Nokia che Lumia 900 lasciasse un segno, sono svanite. Il nuovo smartphone dell’azienda finlandese pare che sarà solamente un punto in un foglio pieno di altri punti. Il Windows Phone 7.5 sarà presto obsoleto e sarà necessario un aggiornamento e Nokia sicuramente sarà in prima fila per farlo, ma insieme all’OS bisognerà proporre un nuovo telefono.

Nuove da Nokia Lumia?

Il prossimo smartphone Nokia Lumia sarà sicuramente più potente di quello attuale, addirittura si parla di un quad core perché ormai il mercato richiede questo, inoltre, come detto in precedenza, il sistema operativo sarà l’ultimo di Redmond : Windows Phone 8 che è stato progettato per supportare tutti questi dispositivi dell’azienda finlandese. Il nuovo Lumia avrà una definizione dello schermo altissima, pare sarà un 720p full HD e in questo modo si sfrutterà al massimo la potenza grafica.

Dal punto di vista fotografico, Nokia punta in alto, e pare che l’esempio di PureView sia più che palese, massima definizione e qualità altissima. Il tutto sarà affidato a particolari lenti Carl Zeiss che ormai non mancano mai sugli smartphone dell’azienda finlandese ( ricordate l’N95?).

Il prossimo Nokia Lumia inoltre avrà le mappe del gruppo stesso, almeno così è sempre stato. Ora però che le mappe diventino un’offerta standard su tutti i dispositivi che avevano Windows Phone 8 permetterà alla Navteq di essere presente su tutti gli iDevice e trarne un vantaggio.

Il Lumia invece avrà una nuova pagina Start dove vedremo le applicazioni, ci saranno più giochi e ci saranno più applicazioni per arricchire il Marketplace che è uno dei punti deboli del sistema operativo di Microsoft.

Lo smartphone dell’azienda finlandese avrà anche la capacità di capire le nostre parole, proprio come succede con iPhone 4S, ma forse l’intelligenza artificiale sarà inferiore a quella del telefono della Apple, insomma al momento le indiscrezioni e le voci sono poche e non possiamo dire con precisione cosa succederà con il nuovo prodotto Nokia.

Nokia ha intenzione di entrare a far parte del mondo degli smartphone da leader, è pronta a combattere e ad eliminare la concorrenza come fece in passato, ma questa volta il problema è che tutto è più difficile, ci sono prodotti come Samsung Galaxy S III che è un grandissimo telefono e poi ci sarà , molto presto, un iPhone 5 che in pratica sarà pronto a fare una rivoluzione di questo particolare mondo , praticamente è destinato a diventare leader.

Nokia riuscirà a produrre uno smartphone in grado di rivoluzionare tutto il mondo degli smartphone?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes