24

Giu

iPhone 5 distruggerà Samsung Galaxy S III

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Ormai non si parla più di iOS 6, si passa a parlare di altro, abbandonando così la linea nuova di Macbook e il sistema operativo Mountain Lion che sarà disponibile dal primo luglio. Intanto si parla, si parla anche tanto del nuovo iPhone 5 , lo smartphone più atteso di sempre che non arriva ormai da due anni e al suo posto è invece arrivato iPhone 4S. Per carità, un ottimo dispositivo, ma se la gente si aspetta altro e non li sorprendi molto, si ritorna ad aspettare altro!

Il nuovo smartphone della Apple è pronta a distruggere tutti i concorrenti, qualche tempo fa Tim Cook, durante un’intervista, si lasciò sfuggire una sola cosa : ” Il nuovo iPhone sarà super rivoluzionario e lascerà tutti a bocca aperta”. Premessa interessante quella del CEO della mela, dopo tutto promuovere il proprio dispositivo è nella politica dell’azienda e dunque la domanda che ci facciamo : “Sarà veramente così rivoluzionario?”.

A quanto pare il nuovo iPhone, il numero 5, surclasserà di molto il gioiellino di casa Samsung, il Galaxy SIII. Basandoci sulle parole dei piani alti di Cupertino l’ iPhone 5 vanterà di un hardware di tutto rispetto come si addice ad un nuovo terminale Apple senza risparmiare ovviamente sullo stile e sul design che da sempre è stata la ciliegina sulla torta di ogni dispositivo made in California.

Stando a quanto dicono i rumors il nuovo iPhone dovrebbe arrivare il prossimo autunno , più o meno ad ottobre e avrà il nuovo iOS 6 integrato di fabbrica. Le notizie però non si fermano qui perché le voci corrono e il nuovo smartphone resta al centro dell’attenzione, si parla di processore, schermo, innovazione e design migliorato ( o peggiorato?). Restano dubbi anche sul nome del cellulare, in quanto secondo alcuni analisti, Tim Cook è intenzionato ad avviare una nuova era e dunque a chiamare i suoi dispositivi ( quelli prodotti durante la sua amministrazione) con il nome sì classico, ma preceduto da ‘Nuovo’.

Terry Gou parla poi dell’iPhone 5 come un dispositivo super rivoluzionario in grado di eliminare la concorrenza dal mercato senza problemi, il riferimento è chiaramente rivolto al Galaxy S III di Samsung.

Ma l’analista offre più punti di riflessione, il primo è sicuramente il grado di soddisfacimento del prodotto dell’azienda sud coreana, che diversamente dal galaxy s II , il prodotto numero 3 della serie soddisfa poco. Anche se afferma ciò, i dati di vendita però danno ragione a Samsung che continua a produrre questo nuovo smartphone ed a pubblicizzarlo nel mondo.

Andiamo a vedere però che novità introdurrà, in ambito hardware, il nuovo smartphone della società di Cupertino :

  • Processore A5X dual core;
  • GPU grafica quad core
  • RAM da 1GB
  • Schermo a Retina ad alta definizione
  • Fotocamera da 12 milioni di pixel
  • Siri
  • iOS 6

Sembra che sulla carta il prodotto Samsung Galaxy s III sia nettamente migliore a quello della mela, ma sappiamo che la configurazione della Apple è spesso vincente, anzi sempre vincente rispetto a quella dell’azienda sudcoreana.

Restano dubbi sulla grandezza dello schermo, c’è chi dice che il nuovo iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici, chi invece dice che la grandezza sarà da 4,3 ma solamente il tempo potrà darci una risposta… e ovviamente il prodotto stesso.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes