26

Giu

iPhone 5 quello che vogliamo sapere

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

iPhone 5, quello che tutti gli utenti vorrebbero sapere o sentirsi dire da Apple. La società di Cupertino da sempre è famosa per i suoi segreti industriali, mai e poi mai è trapelata una notizia prima dell’uscita del prodotto stesso, anzi si può dire che quando è stato visto l’iDevice manco ancora si immaginava che potesse essere uno smartphone completamente nuovo.

L’esempio più chiaro e migliore è sicuramente quello di iPhone 5, lo aspettiamo da due anni e ancora non sappiamo nulla, quando eravamo convinti che c’eravamo ed era quasi arrivato, ecco che arriva iPhone 4S, smartphone della mela presentato lo scorso 4 ottobre, il giorno prima della morte di Steve Jobs. Il telefono in questione ha introdotto novità e nessuno pensava che arrivasse lui anziché il nuovo smartphone iPhone 5, insomma un’altra beffa che non è stata ben vista dagli utenti della mela ma che comunque ha permesso di raggiungere record finanziari di grande importanza alla società di Cupertino.

Quando ormai pensavamo di essere vicini a toccar con mano ed a vedere con i nostri occhi questo iPhone 5 per la diffusione di una notizia, chiaramente falsa, che un dispositivo di ultima generazione è stato smarrito in un bar di San Francisco , ecco la burla : iPhone 4S. Si, il telefono in questione sarà per sempre definito la ‘burla’ per il semplice motivo che tutti noi ci aspettavamo altro e invece è arrivato lui, certo un grande telefono, Siri poi è stata la rivoluzione del mondo tecnologico, le possiamo chiedere di tutto e lei risponde tranquillamente e correttamente.

Insomma , però cosa vorremmo sapere noi di iPhone 5? Sicuramente le caratteristiche, poi che nome avrà, che forma e quale novità tecnologica all’ultimo grido ci sorprenderà!

Il nome di iPhone 5

La domanda che molti di voi si fanno è , ma iPhone 5 si chiamerà così o succederà come il nuovo iPad che prenderà l’aggettivo ‘Nuovo’ prima del suo nome? Beh, Tim Cook è intenzionato a distinguersi dalla massa, l’ha già fatto con iPhone 4S ( aggiungendo una S al nome) e poi con l’iPad, chiamandolo ‘Nuovo iPad’, ora tocca al nuovo iPhone e poi al nuovo iPod e così via, niente più numeri? Niente più nuove generazioni di lettori musicali? Chissà, staremo a vedere il prossimo ottobre quando dovrebbe esser presentato il nuovo smartphone della Apple.

La forma ? Come sarà?

Un’altra domanda alla quale è difficile rispondere, non si sa che forma avrà questo dispositivo, se sarà arrotondata o se invece resterà rettangolare come quella di iPhone 4 e iPhone 4S, insomma un dubbio che tutti hanno, ma che può essere risolto in parte quando al WWDC 2012 sono state mostrate alcune immagini con uno smartphone dallo schermo più grande in un automobile con la quale era stato integrato Siri, l’assistente vocale della mela. E’ quello iPhone 5? Ha la stessa forma di iPhone 4S, solo un po’ più allungata… Resta il dubbio.

La tecnologia all’ultimo grido, ci sarà?

Forse sì, forse no. Chissà Apple che cosa si inventerà questa volta, chissà se riuscirà a sorprenderci ancora dopo che iPhone 4S ci ha comunque lasciati a bocca aperta con Siri.

 

Tag: apple, iphone 5, novità

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes