28

Giu

Fotocamera da 500mila megapixel!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Smartphone vs Fotocamera

Il mondo tecnologico non si ferma mai, va sempre avanti e non trova mai un muro alto che possa causare problemi per lo sviluppo della tecnologia stessa. Negli ultimi 10 anni l’uomo ha fatto dei passi da gigante, da un semplice telefono che mandava dei semplici sms e chiamava, ora si è giunti ad avere qualcosa che è veramente incredibile e mai più di adesso ci sta benissimo la frase che Apple pronuncia nei suoi spot televisivi, li imprime su dei manuali di istruzione e tanto altro ancora : “Il mondo tra le dita”.

 

Esatto, proprio il mondo tra le dita quello che promette Apple e che veramente da, insomma la società di Cupertino ha promosso un telefono che va oltre l’immaginazione, chi si sarebbe mai sognato che navigare e stare su internet fosse così semplice? Beh ora è possibile e la cosa strepitosa è che con questi ‘smartphone’ è possibile davvero far di tutto, anche scattare delle fotografie strepitose. A proposito di fotografie, qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un Nokia Pure View da 41 megapixel, dimenticate tutto… non perché questo non è un ottimo dispositivo, anzi, la capacità reale è veramente di 41 milioni di pixel, ma ora è stata inventata una macchinetta fotografica che vanta ben 50 mila megapixel.

E’ il turno delle macchinette fotografiche, quando si dice uno scatto è un momento immortalato nel tempo, la fotocamera in questione ne vale molto di più, è fantasiosa perché è il risultato di un’unione di ben 98 dispositivi. Avete letto bene, non è un errore di battitura sono davvero 50 mila megapixel e vi assicuriamo che le immagini avranno un dettaglio non incredibile… ma unico!

 

La notizia arriva dagli Stati Uniti d’America dove hanno lavorato due università : la Duke University e l’Università dell’Arizona che hanno creato questo grande progetto e l’hanno intitolato “ Aware – 2 “, gli esperti hanno creato questa incredibile fotocamera con ben 50 mila megapixel, un qualcosa di incredibile che è stato realizzato anche grazie ai finanziamenti della DARPA ( Defense Advance Research Projects Agency e funziona con un alto grado di decentralizzazione dello scatto della fotografia.

 

La fotocamera non è altro che un insieme di microcamere che si occupano ognuna di un’area specifica da immortalare, dunque riporteranno fedelmente tutti i dettagli e li riproporranno nello scatto. Un incredibile dispositivo che è pronto a rivoluzionare il mondo della fotografia e della tecnologia, quando entrerà in commercio questa fotocamera? Attualmente non si sa, anche perché il costo di questa camera sarebbe veramente eccessivo.

 

Cosa ne pensate? La tecnologia fa passi da gigante ogni giorno e lascia tutti sorpresi davanti a caratteristiche del genere. Noi che abbiamo ora tra le mani uno smartphone in grado di scattare fotografie di 41 milioni di pixel, possiamo abbandonare tutto e comprare, quando uscirà , questa fantastica e incredibile fotocamera per stupire i nostri amici e per stupire noi stessi perché il dettaglio è quel che conta in una foto scattata ad un tramonto, ad una festa o semplicemente ad una persona cara. Voi cosa pensate di questa incredibile fotocamera? Sarà utile?

 

 

 

Tag: 500 milioni megapixel, apple, fotocamera

Un Commento su “Fotocamera da 500mila megapixel!”

  1. Mario
    ha scritto:
    1 luglio, 2012, 19:52

    ma 50 mila o 500 mila come nel titolo?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes