7

Lug

Google Search Vs Siri

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

Google Search vs Siri, i due assistenti vocali di Android e iOS  sono stati messi a confronto per capire chi è migliore dell’altro. Il test è stato fatto chiedendo ai due assistenti vocali le domande più disparate, i test però hanno portato alla vittoria , stranamente e lasciando con sorpresa tutti,  Google Search.

Munster ha deciso di sottoporre entrambi i software a circa 1600 domande, per Siri 800 in situazione di ricezione audio ottimale, come ad esempio in una stanza, mentre il resto in strada, tra il rumore delle persone. Google è riuscito a captare tutte le domande, ed ha risposto al 86 per cento delle domande, mentre Siri è riuscita a comprendere l’83 per cento in strada, e l’89 per cento nella stanza, rispondendo correttamente ad una media di 65 per cento delle domande.

Gli errori commessi da Siri riguardano la restituzione di info scorrette sui soggetti delle richieste, come per esempio quando è stato chiesto :” Che spezie sono usate nelle lasagne?” Siri ha risposto promuovendo un ristorante dove si mangiano le lasagne, in un altro caso la domanda era ‘Quando è uscito il film di Cenerentola?” e l’assistente ha rilasciato una serie di cinema dove vedere il film.

L’assistente vocale della mela dunque ha ancora qualche problema, ma c’è da dire che Siri è ancora in fase di beta test e uscirà, molto probabilmente in via ufficiale, il prossimo ottobre con iOS 6. L’assistente vocale ha insomma un futuro roseo davanti a se, ma attualmente deve accontentarsi solamente di un secondo posto, il primato appartiene a Google Search dei sistemi operativi Android, ma sicuramente con l’arrivo del nuovo sistema operativo ci saranno sostanziali miglioramenti sul software e su Siri stesso, insomma la Apple deve rimediare e deve farlo in fretta. Siri vs Google Search, il vincitore è l’assistente vocale integrato nel sistema operativo di Mountain View.

 

Tag: google, google search, google search vs siri, iOs, siri

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes