9

Lug

Come trovare ed eliminare file duplicati

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Capita molte volte di installare lo stesso file per sbaglio all’interno del sistema operativo e in questi casi si da origine ai popolari file duplicati. Quando il computer viene utilizzato ogni giorno è normale che vengano archiviati una gran quantità di file duplicata e per questa regione lo spazio prezioso viene cancellato quando potrebbe essere utilizzato in un’altra maniera.

Per rimuovere i file doppi l’eliminazione manuale appare piuttosto faticosa e scocciante e per questo motivo vi consigliamo un programma che vi aiuterà a eliminare in maniera definita tutti i file duplicati dal vostro pc. Abbiamo selezionato per voi un programma che vi permetterà di risparmiare tantissimo tempo.

La soluzione ai file duplicati

Il programma in questione si chiama GDuplicateFinder, un programma innovativo e completamente gratuito e di natura open source che può essere utilizzato senza problemi su sistemi operativo Windows, Mac e Linux. La sua caratteristica principale è quella di analizzare l’hard disk alla ricerca di file duplicati in maniera del tutto approfondita.

Come funzione GDuplicate?

Pensate che grazie all’azione di Gduplicate potrete addirittura applicare dei filtri al fine di respingere per quanto possibile la ricerca. Per esempio non avrete problemi a trovare file duplicati con un certo peso oppure di estinzioni simili. Al termine del processo di ricerca, il programma non farà altro che restituire l’elenco completo dei file duplicati individuati con tanto d’informazioni dettagliate.

All’interno di un’unica schermata ecco il nome, path, dimensione e valore di hash e collegamenti che permettono di identificare in maniera semplice e innovativa i cosiddetti file doppi. Conoscete un programma migliore di GDuplicateFinder? La ricerca dei file duplicati vi permetterà di eliminare lo spazio occupato senza motivo, ottenendo di nuovo grandissime soddisfazioni dalle prestazioni del pc.

In rete esistono tantissimi programmi che permettono di eliminare i file duplicati ma solo uno offre le caratteristiche migliori del momento e senza problematiche di alcun tipo. Pensate che potrete salvare tutte le sessioni di ricerca, aprire i file duplicati per assicurarvi che sia il documento corretto da eliminare e altri vantaggi innumerevoli che non vi permetteranno di sbagliare.

Siete pronti di dare una nuova vita al vostro computer? È arrivato il momento di pulire il pc in maniera approfondita grazie a GduplicateFinder, peccato che l’applicazione sia disponibile esclusivamente in inglese e spagnolo. In ogni caso perché non provare questa fantastica applicazione? È gratis e vi renderà la vita più facile.

Non vi resta che farci sapere che ne pensate di GDuplicateFinder.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes