10

Lug

Windows 8 e le prestazioni di avvio

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8


A quanto pare Windows 8 non deluderà in quanto a prestazioni di avvio, infatti, da diversi mese a questa parte seguiamo lo sviluppo del nuovo sistema operativo di Microsoft e si è sempre parlato di tempi brevissimi di avvio.

La conferma arriva da alcuni esperti del settore che hanno testato le 3 edizioni preliminari di Windows8, secondo voi quanto sarà migliorato il sistema operativo rispetto alla versione precedente? PCMag ha effettuato dei test esclusivi che confermano i tempi ridotti di avvio.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l’edizione x64 di Windows 8 Release Preview rispetto alla Windows7 Ultimate offre un tempo di avvio dimezzato, soli 17 secondi per l’avvio rispetto ai 38 di Windows Seven. Attenzione perché la superiorità nelle prestazioni Windows non è limitata al boot, secondo altri test eseguiti, pare che Windows 7 è più lento del suo successore anche quando cerca di rende rizzare un video o di navigare su internet.

L’unico settore in cui la versione prova di Windows 8 ha deluso è quello del trasferimento di file, infatti, in questo caso il tempo di trasferimento è lo stesso. Molto probabilmente questo risultato si ottiene perché si tratta esclusivamente di un test strettamente legato alla parte hardware del computer.

Quindi le differenze nell’utilizzo quotidiano si sentiranno meno e possiamo accogliere in maniera positivo questo aggiornamento incredibile. Finalmente un sistema operativo di prossima uscita che risulta essere performante rispetto al suo predecessore senza richiedere un aumento dei requisiti hardware. Windows 8 debutterà nei negozi ad ottobre (o al massimo novembre) nelle edizioni Windows 8 (Home), Pro ed RT per dispositivi ARM. Fino a gennaio 2013, gli utenti di Windows 7, Vista ed XP potranno acquistare la versione aggiornamento di Windows 8 Pro al prezzo speciale di 39,99 dollari.

Che ne dite? non è un bel vantaggio? Windows 8 molto probabilmente debutterà all’improvviso quando nessuno se l’aspetta, di conseguenza le possibilità di vivere nuove esperienze multimediali sono molteplici. Siete già pronti ad aggiornare il vostro sistema operativo? Non vi resta che collegarvi sul sito di Windows 8 Pro al prezzo scontato, quando arriverà in Italia il prezzo aumenterà a dismisura.

Sono moltissime le persone in tutto il mondo che attendono il rilascio di Windows8 e ovviamente questa attesa viene resa ancora più lunga grazie alla presenza di tantisisme informazioni legate al sistema operativo. lasciatevi conquistare da un nuovo prodotto informatico che non vi deluderà e vedrete che in pochissimo tempo windows7 non sarà più  il vostro software preferito. attendiamo la conferma delle notizie ufficiali.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes