26

Lug

Facebook Phone uscita nel 2013

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Facebook Phone

Facebook, il popolare social network sta sviluppando il primo smartphone in collaborazione con HTC : Il Facebook Phone. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato il prossimo anno, nel 2013, almeno stando a quanto riportato da Bloomberg, che a quanto pare ha ricevuto una notizia da una fonte molto vicina alle due società.

Facebook Phone

Il rinvio del Facebook Phone, che doveva arrivare inizialmente ad autunno, permetterà a Facebook di cercare e creare un sistema operativo proprietario, proprio come capita con iOS, in caso di insuccesso si può sempre ripiegare su Android. Il gruppo che lavora al Facebook Phone ha contribuito alla realizzazione di iPhone e iPad, oltre che per iOS.

La mossa di Facebook ha una grande portata, un grande obiettivo.Prima di tutto 900 milioni di utenti potrebbe passare ad utilizzare la nuova piattaforma mobile, dunque comprare il nuovo telefono, sono dei potenziali acquirenti, inoltre chi acquista il cellulare entrerà sicuramente nel mondo Facebook e di conseguenza gli utenti aumenterebbero. Guardando verso un’ottica finanziaria possiamo dire che Facebook con il Facebook Phone potrebbe monetizzare tantissimo e salire in borsa.

La monetizzazione potrebbe essere una cosa enormemente positiva per la società, inoltre si potrebbe passare a sviluppare un marketplace e un social graph che sul mobile troveranno della nuova clientela, perché è chiaro che il futuro non è sul desktop, ma in mobilità.

Mark Zuckerberg in un commento rilasciato a seguito di questa ipotesi, ha detto che per la crescita è semplice, bisogna lavorare a contatto con operatori, produttori e fornitori di OS , oltre che con gli sviluppatori di applicazioni, il tutto per garantire un’esperienza sociale di altissimo livello, sia su smartphone, sia su tablet sia su altri dispositivi. Non ci sono conferme su un Facebook Phone, ma non ci sono nemmeno smentite.

Il Facebook Phone interessa molto, attrae un buon pubblico e crediamo che presto, o tardi, semmai arriverà sul mercato, qualche cosa di positivo ci sarà.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes