31

lug

Google+ e i brand che recuperano terreno

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Google , Twitter

Google+ e Facebook

I SEO del mondo hanno fatto un’indagine molto particolare, evidenziando il fatto di come i brand che interagiscono con i consumatori aumentano di giorno in giorno tramite i social network : si preferisce Facebook e Twitter, ma ora si sta optando anche per Google+, la rete sociale di Google.

Google Plus sta recuperando molto rispetto a Facebook e Twitter, infatti le aziende leader del settore che pubblicizzano i loro prodotti ed entrano a stretto contatto con la clientela, aumentano di giorno in giorno anche sulla rete sociale di Mountain View. La maggior parte delle marche sono americane, ma non mancano le italiane e quelle europee in generale. C’è da segnalare però anche un dato negativo che proviene da Mountain View.

Sono solo 15 milioni gli utenti che hanno aggiunto alle loro cerchie i brand che si pubblicizzano su Google+, contro i 481 milioni di Like effettuati sul sito Facebook e tantissimi followers per i brand che sono invece su Twitter. Google+ però ha un grande vantaggio, in termini di ottimizzazione sui motori di ricerca il social network di Big G ha un vantaggio incredibile, meglio sfruttarlo al massimo.

Per darvi un’idea di come funziona, una società presente su Google+ può avere maggiore visibilità rispetto a se presente su Facebook, il motivo? Chiaro, fa parte della cerchia Google ed i contenuti vengono indicizzati prima rispetto agli altri social network ( prima c’era un accordo con Twitter, ma poi è finito e ora Google+ è al primo posto).

Il colosso di Mountain View è penalizzato dal numero minore di iscritti, ma è avvantaggiato per quanto riguarda l’indicizzazione, questo è un aspetto molto importante per la società e per i brand che possono ottenere maggiore visibilità, anche se sembra un paradosso. Dunque, in breve, Google+ recupera molto terreno su Facebook e si prevede uno spostamento dei brand da un social all’altro!

 

 

Tag: brand, facebook, google, twitter, visibilità

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes