29

Ago

Hard Disk : Wester Digital torna al comando

di Domenico Puzone in: Aziende , News Informatiche

Hard disk western digital

Western Digital torna ad essere leader, avete bisogno di un Hard Disk? C’è il colosso dello spazio, la WE ora può tornare a sognare, a guardare avanti e a perfezionare e ottimizzare la sua posizione nel settore. Seagate, la rivale, ha ottenuto temporaneamente l’illusione di essere prima nel settore, ma la politica e le promozioni di Western Digital hanno permesso che tutto tornasse come prima.

A riportare la notizia del cambio al vertice è stato iSuppli, un sito che si occupa di tecnologia. Gli hard disk Western Digital tornano alla grande e lo fanno con dei risultati molto interessanti nell’ultimo trimestre: 71 milioni di pezzi, comprese le unità Hitachi GST ( un nuovo prodotto promosso in tempi molto recenti).

Oltre alla quantità ingente di hard disk prodotti e venduti, nell’ultimo trimestre la Western ha praticamente registrato un fatturato record di 4,8 miliardi di dollari, una situazione che risulta nettamente migliore all’ultimo trimestre, le unità prodotte, pensate, erano solo 63 milioni, c’erano state delle problematiche per delle alluvioni in Thailandia.

Lo scenario viene descritto alla meglio, Western Digital ora ha il 45 per cento del mercato degli Hard Disk, al secondo posto troviamo Seagate con il 42 per cento ( sempre all’agguato) e infine troviamo Toshiba che ha solamente il 13 per cento . Rispetto al primo trimestre c’è stato un leggero aumento di Seagate nella produzione, gli HDD prodotti sono passati da 60,7 milioni a 65,9, l’aumento registrato è pari all’8 percentuale.

Ma Wester Digital ha registrato un aumento maggiore ed ha conquistato il primato nel mercato, un risultato molto interessante. Per chi non conoscesse i prezzi, i dispositivi hanno un prezzo che oscillano da 70 a 100 euro per 1TB, ma è possibile anche trovare delle offerte interessanti su Amazon e su Trovaprezzi.it, due colossi dell’ecommerce che propongono i prezzi migliori sul mercato!

Ricapitolando  : Western Digital era leader del settore , per un periodo Seagate aveva superato l’azienda e ora il tutto si è capovolto nuovamente.

 

Tag: hard disk, seagate, western digital

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes