12

Ott

Kindle Paperwhite: tutte le caratteristiche

di Sara Papis in: News Informatiche

Kindle Paperwhite

Amazon ha annunciato in maniera definitiva l’arrivo di un nuovo dispositivo appositamente creato per chi ama la lettura. Stiamo parlando di Kindle Paperwhite, il prodotto era stato presentato dal gruppo Bezos già da un mese e finalmente risulta disponibile anche per l’Italia.
Le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto sono :

–    62% di pixel in più
–    Contrasto migliorato del 25%
–    Luce integrata nello schermo
–    Batteria in grado di durare 8 settimane
–    Design più leggero e sottile.

Per migliorare la lettura è stata integrata una tecnologia di illuminazione da cui il device prende il nome di Paperwhite. Si tratta di una novità sofisticata, dove un cavo di fibra ottica fa il suo lavoro e permette di offrire una lettura esclusiva. Si tratta di una soluzione molto interessante in quanto permette di utilizzare solo quattro diodi a emissione luminosa, situati in fondo allo schermo.

Attualmente il Kindle Paperwhite è disponibile in versione Wi-fi ed è disponibile a 129 euro, mentre la versione 3G sarà disponibile a 189 euro. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati all’acquisto che i primi ordini saranno evasi a partire dal 22 novembre, quindi chi deciderà di acquistare il nuovo lettore ebook dovrà attendere qualche giorno prima di poterlo utilizzare.

Sicuramente questo prodotto sorprenderà gli appassionati della lettura e offrirà la sensazione realistica di leggere su un foglio di carta. Amazon lanciando prodotti di questo genere non farà altro che offrire funzionalità esclusive che non deluderanno nessuno e permetteranno di avere sempre a portata di mano un dispositivo esclusivo e ricco di tecnologia avanzata.
Rispetto ai tablet disponibili sul commercio, il prezzo è davvero buono, quindi perché non farci un pensiero? Se amate la lettura è arrivato il momento di passare agli eBook.

Tag: amazon, Kindle

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes