15

Ott

Amazon: i guadagni dai contenuti digitali

di Sara Papis in: Aziende , News Informatiche

Amazon Contenuti Digitali

A quanto pare Amazon non riesce a ottenere estremi guadagni dalla vendita dei suoi dispositivi ma ottiene ottimi riscontri dai contenuti digitali. Sicuramente avrete sentito parlare del rivenditore Amazon, conosciuto in tutto il pianeta per il suo shop-online che permette alle persone di acquistare a prezzi davvero convenienti ogni genere di prodotto.

Da qualche anno a questa parte il portale ha deciso di creare alcuni dispositivi tecnologici davvero interessanti, come il popolare Kindle Fire che ha permesso alla società di entrare a far parte del mercato tablet.

Ovviamente il successo di questo prodotto è stato elevato soprattutto negli Stati Uniti, il prezzo competitivo rispetto alla concorrenza non ha deluso gli utenti nonostante le specifiche tecniche non molto elevate. I dispositivi Amazon recentemente sono arrivati anche in Italia e finalmente è stato possibile accedere alle nuove dichiarazioni ufficiali.

A quanto pare i tablet e gli ebook reader prodotti da Amazon, continuano ad essere accolti molto bene dal pubblico in tutto il mondo. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos è stato recentemente intervistato dalla BBC e ha dichiarato che l’azienda vende i suoi e-reader e tablet a prezzo di costo, quindi i guadagni della vendita sono ridotti.

Il guadagno reale ottenuto da Amazon consiste nella vendita di contenuti digitali, infatti, il progetto iniziale è quello di ottenere denaro quando gli utenti provano questi dispositivi.

L’avvento dei contenuti digitali è stato esclusivo rispetto al passato ma questo non significa che i libri di carta saranno sostitutivi visto che moltissime persone continuano ad acquistare entrambi i contenuti.

Quale sarà il futuro di Amazon? La vendita di e-book sarà ancora piuttosto elevata oppure no? Avete avuto modo di testare le funzioni offerte dagli e-book reader di Amazon?

Tag: amazon, amazon kindle fire, amazon tablet kindle, e-book

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes