25

Ott

Come utilizzare la Start Screen di Windows 8 su Xp e Seven

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8 , Windows Seven , Windows Vista , Windows Xp

Siete curiosi di provare il sistema operativo Windows 8 ma per il momento non volete fare il salto della qualità? Magari vi piacerebbe testare le funzionalità integrate all’interno del nuovo sistema operativo? Molti di voi sicuramente utilizzeranno ancora Windows Xp, Vista o Seven ma sono rimasti affascinati dalle news lette sul nuovo OS 8?
La Start Screen è stata completamente rivoluzionata ma prima di acquistare il prodotto, volete fare un test di prova? Per questo scopo è stato creato WinMetro, un’applicazione gratuita e compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Seven che trasformerà i precedenti sistemi operativi integrando la Start Screen.

All’interno della Start Screen comprensiva di calendario, meteo, notifiche e altre applicazioni utilizzate di frequente, troverete tutto quello che vi serve a portata di mano dai browser web ad altri mille funzionalità. Nella parte sinistra della Start Screen, troverete le funzioni che vi permetteranno di spegnere, riavviare il pc oppure metterlo in Standby oppure effettuare una rapida disconnessione.

Nella parte inferiore dello schermo invece, ecco gli appositi tasti di scelta rapida dove verrà visualizzata la Charms Bar. Per accedere al desktop, non dovrete far altro che selezionare la sezione apposita e immediatamente potrete iniziare a lavorare con i vostri programmi preferiti.

Quando l’utente effettuerà l’accesso al desktop, per visualizzare nuovamente la Start Screen, non dovrete far altro che spostare il cursore del mouse nella parte in basso a destra dello schermo. Non preoccupatevi per eventuali modifiche al sistema operativo, infatti, WinMetro agisce senza andare ad apportare modifiche ai file di sistema originali.

Per maggiori informazioni non vi resta che visitare la pagina ufficiale di WinMetro.

Tag: applicazioni, gratis, Smart Screen, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes