6

Nov

Windows 8: ecco come disabilitare l’accensione automatica

di Sara Papis in: Windows 8

Il nuovo sistema operativo Windows 8 è finalmente tra noi e ovviamente grazie al nuovo sistema di boot ibrido, la maggior parte dei computer equipaggiati con questo OS, si accendono da soli per effettuare le operazioni di manutenzione di routine impostate nel centro attività del sistema.

Ovviamente questa novità piace alla maggior parte degli utenti sempre attenti agli aggiornamenti, ma spesso gli utenti vogliono gestire come desiderano il proprio dispositivo. In questo articolo vi elenchiamo come evitare l’accensione automatica del pc per le operazioni di manutenzione.

Per prima cosa dovrete premere la combinazione di tasti Win+X per visualizzare il nuovo meno di accesso rapido di Windows. Successivamente dovrete recarvi nel pannello di controllo e cercare la funzione “ manutenzione”.

A questo punto non dovrete far altro che cliccare sulla voce Modifica impostazioni di manutenzione automatica, eliminando il segno di spunta da “Consenti alla manutenzione pianificata di riattivare il pc, all’ora della pianificazione”.

Pochi semplici clic del mouse per risolvere velocemente questa situazione che per molti era diventato un vero disagio. Ovviamente desideriamo ricordare a tutte le persone interessate a disattivare questa operazione, che si tratta di un’operazione sconsigliata, soprattutto sui computer di ultima generazione che supportano questo vantaggio.

Ovviamente ognuno di voi sarà libero di scegliere l’opzione migliore ma in caso di ripensamenti, potrete ripristinare tutto in maniera davvero semplice. Infatti, non dovrete far altro che tornare alle impostazioni di manutenzione automatica integrate all’interno del pannello di controllo, riattivare il segno di spunta e il vostro computer avvierà il sistema per la manutenzione.

Voi che cosa ne pensate di questa funzionalità integrata in Windows 8? Vi pare una scelta azzeccata e apprezzata oppure no? Non ci resta che attendere i vostri commenti in merito, nel frattempo lasciatevi conquistare dalla nuova grafica e funzionalità di Windows 8.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes