25

Ago

Migliori computer desktop all-in-one Windows e Mac

di Gabriele in: Computer & Co , hi tech , OS , Sistemi Operativi , Windows 8

Migliori computer desktop all-in-one Windows e Mac

Ormai sono passati i tempi in cui un computer desktop era necessariamente un grande case pesante e brutto da vedere. La tecnologia si è evoluta moltissimo, e adesso è possibile trovare PC all’interno di monitor piatti LCD. Si trattano dei computer all-in-one, e nell’articolo di oggi vediamo assieme quali sono i migliori.

Il mercato informatico è bello perchè è davvero ricco di scelta: se infatti desideriamo acquistare un nuovo all-in-one, abbiamo a disposizione una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti e le tasche. Troviamo i PC economici, buoni giusto per navigare sul web e battere qualche documento di testo, o anche quelli più potenti, in grado di eseguire senza problemi applicazioni esose di risorse e i giochi 3D di ultima generazione.

Il primo PC all-in-one che ci sentiamo di consigliare è l’Acer DA220HQL, disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di circa 250 euro. Si tratta di un prodotto per chi non ha grosse pretese, anche perchè il sistema operativo preinstallato è Android, e non Windows. Il display è da 21.5 pollici, la memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di soli 8 GB (espandibile via microSD) e il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1 Ghz. Nulla di speciale, ma ad un prezzo del genere è difficile chiedere di più.

Se abbiamo un po’ più di budget a disposizione, possiamo dare un’occhiata al Lenovo C365, in vendita in Italia a circa 440 euro e basato su Windows 8. Il display ha una una diagonale di 19.5 pollici, il processore è un AMD dual core da 1.4 Ghz, la RAM ammonta a 4 GB, la scheda grafica è l’AMD Radeon 8240 e l’hard-disk ha la capacità di 500 GB. Si tratta del PC perfetto per la famiglia, non troppo costoso e in grado di fare un po’ di tutto, senza troppe pretese ovviamente.

Se desideriamo qualcosa di più potente, a 590 euro c’è l’ASUS ET2221AUKR-B003K, con display da 21.5 pollici, il processore AMD da 2.1 Ghz, la scheda grafica AMD HD Graphics, 4 GB di RAM e un hard-disk meccanico da 1 TB.

E se desideriamo un computer Mac? I prodotti Apple sono famosi per essere eleganti, affidabili e poco economici, ma in fondo.. è giusto che la qualità si paghi. Il modello base dell’Apple iMac è acquistabile in Italia a 1.129 euro, con display da 21.5 pollici, hard disk da 500 GB, scheda grafica Intel Iris Pro (o anche NVIDIA GeForce GT 750M, a seconda del modello) e 8 GB di RAM. In questo caso, il sistema operativo preinstallato è OS X Mavericks.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes