9

Nov

Le mappe di Google su Windows 8

di Sara Papis in: programmi gratis , Software , Windows 8

Il nuovo sistema operativo Windows 8 era atteso da tempo e ora risulta essere uno dei prodotti più ricercati del momento. Di base integrare le mappe di Bing ma alcuni utenti non si stanno trovando molto bene con questo servizio e preferiscono avere sempre a portata di mano le mappe proposte da Google.

In tutti questi anni il servizio Google Maps è sempre stato apprezzato da milioni di utenti e ormai la maggior parte delle persone utilizza questo strumento per orientarsi. Avere su Windows 8 una risorsa come G Maps sarebbe molto utile, quindi perché non integrarla?

A tutti gli utenti che non hanno mai sentito parlare di G Maps, desideriamo ricordare che si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente e realizzata per l’innovativo sistema operativo Windows 8. La sua funzionalità principale è quella di avere sempre a portata di mano Google Maps per usufruire di tutti i servizi integrati nelle mappe.

Non è l’applicazione ufficiale di Google ma sicuramente una risorsa che supporta non sole le funzionalità integrate in Google Maps, ma propone delle funzionalità extra che offrono un’interfaccia pratica e accattivante come potete vedere nell’immagine integrata.

L’utente avrà a disposizione il supporto multi gesture, grazie a Street View, sarà possibile tenere traccia delle condizioni meteo, del traffico presente sulle strade da percorrere e la visualizzazione degli album di foto.

Gmaps risulta disponibile da Windows Store, basterà semplicemente scaricare il nome dell’applicazione e il gioco è fatto. Che ne pensate di avere sempre a vostra disposizione uno strumento innovativo che vi permetterà di conoscere la strada corretta da fare senza perdervi.

Le mappe proposte da Bing non piacciono a nessuno è inutile, Google Maps è il servizio che non verrà mai abbandonato e sicuramente sarà sempre aggiornato per offrire il massimo ai suoi clienti. Che ne pensate delle mappe di Google Maps?

Tag: G Maps, google maps, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes