3

Gen

La popolarità di Windows 7 e 8 è in continuo aumento

di Sara Papis in: Microsoft , Windows 8 , Windows Seven


Secondo i dati rilasciata da Net Application, pare che il 2012 sia stato l’anno che ha determinato una crescita elevata in termini di sistemi operativi Windows. Sopratutto Seven e la nuova versione 8 sono state molto apprezzate rispetto a OSX e Linux.
Durante il mese di novembre l’utilizzo di Windows Xp è sceso sotto la soglia del 40% di market share, dimostrando che ora gli utenti puntano molto a Windows 7. Nello stesso periodo il nuovo sistema operativo Windows 8 è riuscito a conquistare solamente l’1% del mercato ma alla fine dell’anno entrambi i sistemi hanno avuto una netta crescita a livello di market share.
Infatti, durante il mese di dicembre Windows 8 è riuscito a conquistare il 0,66% in più rispetto al precedente mese, raggiungendo 1,77%, mentre Windows 7 è arrivato al 45,11%. I dati che vi stiamo fornendo sono stati raccolti su base mensile e per il momento non permettono di vedere la rapida crescita di Windows 8.
Solo durante il mese in corso potremo assistere a periodo elevato di utilizzo e scoprire se Windows 8 sta convincendo o meno gli utenti. L’aumento degli ultimi 2 sistemi operativi Microsoft, non ha fatto altro che confermare la decrescita di Windows Vista, orami declassato e quasi dimenticato.
Gli analisti del settore ora non aspettano altro che vedere se il nuovo sistema operativo di Microsoft, riuscirà a conquistare il cuore degli utenti. Voi preferite Windows 7 o Windows 8?

Tag: Microsoft, windows 8, windows seven

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes