24

Gen

Come reinstallare Windows

di Sara Papis in: Sistemi Operativi

win27
Il pc sembra essere andato in tilt e continuate a visualizzare un sacco di messaggi di errore? È arrivato il momento di reinstallare Windows, ma come fare? Questa procedura è necessario quando il dispositivo diventa troppo lento per lavorare.
Per procedere a reinstallare Windows, dovete procurarvi il disco d’installazione del sistema operativo, seguire le indicazioni di questo articolo e prepararvi a un bel reset del sistema. Esistono due modalità differenti per reinstallare Windows, quella che salva i dati presenti sull’hard disk del pc e una che formatta completamente il pc eliminando ogni genere di programma.
Prima di procedere con la re installazione è necessario effettuare un backup dei dati più importanti, in questo modo potrete avere sempre a portata di mano i documenti indispensabili per il vostro lavoro. A questo punto inserite il dischetto di installazione nel lettore DVD del computer e riavviate il sistema, attendete che sullo schermo compaia “Premere un tasto per avviare da CD o DVD”.
Nella schermata successiva, selezionate la lingua di installazione del sistema e cliccate su Installa/Personalizza. Attenzione ora dovrete procedere con la scelta più importante: reinstallare Windows mantenendo i dati presenti su hard disk, o formattare tutto?
Fatto questo passaggio non dovrete far altro che attendere la copia del sistema operativo sul pc e riavviare il computer al termine dell’operazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes